The Power of the Dog: le prime foto del film di Jane Campion

Il film segna il ritorno della regista Premio Oscar Jane Campion

Grazie a Vanity Fair, possiamo ammirare le prime foto di The Power of the Dog, nuovo lungometraggio di Jane Campion per Netflix, adattamento del romanzo del 1967 firmato da Thomas Savage. Nel cast del film, che sarà in concorso a Venezia e passerà dal New York Film Festival, ci sono anche Kirsten DunstBenedict Cumberbatch, Jesse Plemons e Thomasin McKenzie. La vicenda si ambienta nel Montana degli anni 20. In un ranch c’è Rose (Dunst), una giovane vedova che vive con suo figlio (Kodi Smit-McPhee) e il nuovo marito George (Jesse Plemons). Un’esistenza resa più complessa dal comportamento violento e imprevedibile del fratello di lui, Phil (Cumberbatch), che diffida e disprezza la donna e suo figlio. È stata la stessa Campion ad adattare il romanzo noto in Italia col titolo di Il potere del cane, per le edizioni Neri Pozza. Di seguito le foto:

The Power of the Dog: le prime foto del film con Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst

I produttori di The Power Of The Dog sono Emile Sherman di See-Saw e Iain Canning, Roger Frappier di Max Films, Jane Campion di Big Shell e Tanya Seghatchian di Brightstar. Rose Garnett di BBC Films, COO di See-Saw Simon Gillis e John Woodward di Brightstar sono produttori esecutivi. L’accordo raggiunto con il braccio di vendita interno di See-Saw Cross City Films esclude i diritti televisivi gratuiti nel Regno Unito. Che sono mantenuti da BBC Films, che ha contribuito a sviluppare il progetto e sta sostenendo la produzione. Netflix sarà il distributore mondiale, con Transmission Films che distribuirà il film in Australia e in Nuova Zelanda. La piattaforma streaming ha detto che collaborerà con gli altri partner locali all’uscita nelle sale. Prevista a dicembre. 

Nel cast troviamo Benedict Cumberbatch, Jesse Plemons, Kirsten Dunst, Kodi Smit-McPhee, Thomasin McKenzie, Keith Carradine, Frances Conroy, Adam Beach, Sean Keenan, Cohen Holloway, Stephen Lovatte Alison Bruce.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *