War Magician: Benedict Cumberbatch nel film di Colin Trevorrow

Il regista di Jurassic World: Dominion torna con un film sulla vera storia di Jasper Maskelyne

Dopo il successo ottenuto con il Doctor Strange del Marvel Cinematic Universe, Benedict Cumberbatch è pronto a cimentarsi nuovamente nei panni di uno stregone in War Magician, il nuovo film diretto da Colin Trevorrow. Ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale, il film narra la storia di Jasper Maskelyne, un illusionista britannico che, secondo alcune teorie, avrebbe utilizzato i propri poteri per sconfiggere il generale nazista Erwin Rommel nel corso del conflitto. Il film sarà tratto dall’omonimo romanzo di David Fisher e vedrà dietro la macchina da presa il già citato Colin Trevorrow; impegnato ora nella post-produzione di Jurassic World e come sceneggiatore in Jurassic World e Jurassic World: Il Regno Perduto. Ad occuparsi della sceneggiatura ci sarà invece Nicholas Mariani, mentre la produzione sarà affidata a Studiocanal.

Benedict Cumberbatch nei panni dell’illusionista in War Magician

Jasper Maskelyne, detto anche il “mago della guerra”, decise di lasciare il palcoscenico e sfruttare le doti da prestigiatore per combattere i nazisti. Nel corso di un conflitto che vide l’impiego di nuove terrificanti tecnologie, le forze britanniche si servirono di trucchi e incantesimi, facendo svanire città ed apparire interi eserciti. In particolare insieme alla banda dei miracoli; l’uomo sarebbe riuscito a nascondere 150.000 uomini con cannoni e carri armati nel porto di Alessandria e nel Canale di Suez.

Delle sue gesta, nonostante teorie contrastanti e voci non conferme, ha parlato la BBC in un video diffuso l’anno scorso. Il film sarà basato sul libro The War Magician del 1983 scritto da David Fisher. Non è chiaro quando partiranno le riprese né quando il film approderà al cinema. Il casting è ancora all’inizio e bisognerà attendere prima di scoprire quali altri attori saranno nel nuovo progetto del regista. Intanto ricordiamo che Benedict Cumberbatch sarà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel di Doctor Strange diretto da Sam Raimi ora in fase di riprese nel Regno Unito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *