The Sandman: gli scioperi bloccano le riprese della seconda stagione

La produzione dei nuovi episodi della serie su Netflix si blocca a causa dello sciopero

Non vengono risparmiate neanche le riprese della seconda stagione di The Sandman 2, con la produzione che è costretta a fermarsi a causa dello sciopero degli attori che sta bloccando diversi progetti in tutto il mondo. “Lo sciopero di SAG-AFTRA è iniziato. Sandman ha fermato completamente le riprese, insieme a tutto quello che potevamo fare senza sceneggiatori – sono state le parole dell’autore della serie Neil Gaiman -.Spero che la AMPTP rinsavisca e torni al tavolo delle trattative con gli attori e gli sceneggiatori. A questo punto, non ho ragione di credere che lo faccia”. La serie è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer. La sinossi della prima stagione:

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.

The Sandman: gli scioperi bloccano le riprese della seconda stagione

Il ruolo del protagonista è assegnato a Tom Sturridge. Lo accompagnano Gwendoline Christie, Vivienne Acheampong nei panni di Lucienne, collaboratrice fidata di Sogno che, in occasione della serie Netflix, si trasforma in donna (il nome originario sarebbe infatti Lucien); Boyd Holbrook è Corinzio, un incubo di Morpheus; Asim Chaudhry e Sanjeev Bhaskar interpretano rispettivamente Abele e Caino. Il resto del cast include poi Stephen Fry, Patton Oswalt, Jenna Coleman, Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park, Donna Preston, Niamh Walsh, David Thewlis, Kyo Ra, Razane Jammal e Sandra James Young. Gaiman figurerà come produttore esecutivo insieme a David S. Goyer (Batman Begins, Blade) e Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy) anche showrunner e sceneggiatore della serie. Alcune delle undici puntate della prima stagione sono dirette da Toby Haynes (Doctor WhoSherlock, Black Mirror). La serie è ambientata ai giorni nostri.

The Sandman

The Sandman. The Blank Corporation, Phantom Four, DC Entertainment, Warner Bros. Television.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *