The Sandman: il trailer italiano e la data di uscita della serie di Neil Gaiman

Arriverà su Netflix il 5 agosto

Netflix ha pubblicato online il trailer italiano di The Sandman, nuova serie tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, in arrivo sulla piattaforma streaming il 5 agosto. La serie è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer. La sinossi di The Sandman recita:

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.

The Sandman: il trailer italiano della serie in arrivo su Netflix

Il ruolo del protagonista è stato assegnato a Tom Sturridge. Sarà accompagnato da Gwendoline Christie, Vivienne Acheampong nei panni di Lucienne, collaboratrice fidata di Sogno che, in occasione della serie Netflix, si trasformerà in donna (il nome originario sarebbe infatti Lucien); Boyd Holbrook sarà Corinzio, un incubo di Morpheus; Asim Chaudhry e Sanjeev Bhaskar interpreteranno rispettivamente Abele e Caino. Il resto del cast include poi Stephen Fry, Patton Oswalt, Jenna Coleman, Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park, Donna Preston, Niamh Walsh, David Thewlis, Kyo Ra, Razane Jammal e Sandra James Young. Gaiman figurerà come produttore esecutivo insieme a David S. Goyer (Batman Begins, Blade) e Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy) anche showrunner e sceneggiatore della serie. Alcune delle undici puntate della prima stagione saranno dirette da Toby Haynes (Doctor WhoSherlock, Black Mirror). La serie sarà ambientata ai giorni nostri, ma secondo quanto ha dichiarato l’autore, nel corso della storia ritroveremo tutti gli storici personaggi conosciuti nelle pagine dell’opera.

 
the sandman netflix

The Sandman, Netflix

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *