The Wife – Vivere nell’ombra: ecco di cosa parla il film con Glenn Close in onda stasera su Rai Uno

La prima rete Rai continua con il suo appuntamento settimanale del ciclo "Donne straordinarie"

The Wife – Vivere nell’ombra andrà in onda questa sera alle 21:25 in prima visione assoluta su Rai Uno. Il film del 2017 ha ricevuto ben due candidature, una agli Oscar l’altra ai Golden Globes, entrambe per Glenn Close protagonista assoluta della pellicola che si è aggiudicata il Golden Globe. La regia è affidata allo svedese  Björn Runge mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jane Anderson. Il film è inoltre un adattamento dell’omonimo romanzo del 2003 scritto da Meg Wolitzer. Al fianco di Glenn Close c’è Jonathan Pryce, i due attori interpretano una coppia sposata da più di quarant’anni con un segreto che sta per essere svelato. Scopriamo qualche anticipazione di The Wife – Vivere nell’ombra!

The Wife - Vivere nell'ombra 1

The Wife – Vivere nell’ombra: la storia di una donna nascosta nell’ombra 

La storia di The Wife – Vivere nell’ombra vede Joan Castleman (Glenn Close) sposata con il famoso e amato scrittore Joe Castleman (Jonathan Pryce). L’uomo ormai dalla carriera consolidata viene insignito del premio Nobel per la letteratura. Joan decide di accompagnare il marito a Stoccolma per ritirare il premio. Durante questi momenti la donna però comincia a ripensare al suo passato e al rapporto con il marito, un rapporto che nasconde un grande segreto. Joan è sempre stata una moglie ligia e amorevole, ha perdonato al marito tradimenti e relazioni extra coniugali, ma c’è altro: il segreto del successo del marito è proprio lei. Per tutti questi anni è stata lei a scrivere i suoi romanzi, senza che nessuno, nemmeno la famiglia ne fosse al corrente.

La donna però è ormai stanca di vivere nell’ombra e quando un giornalista si avvicina alla coppia per intervistarli con lo scopo di scrivere un  libro sull’autore, nella mente di Joan si fa sempre più strada l’idea di confessare tutto.  Per di più l’uomo stesso comincia a sospettare qualcosa e la coppia dovrà quindi decidere cosa fare: continuare a vivere così permettendo a Joe di prendersi tutto il merito per qualcosa che non ha mai fatto, o far sì che Joan riceva il riconoscimento che le è sempre spettato? Una storia drammatica molto interessante che invita a riflettere sul ruolo delle donne nella società e nelle dinamiche tra uomo e donna, di cui non è più accettabile cadere vittima. Non perdetevi The Wife – Vivere nell’ombra questa sera su Rai Uno.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *