The Crown 5: Jonathan Pryce sarà il nuovo principe Filippo

Jonathan Pryce interpreterà il principe Filippo nelle ultime due stagioni della serie Netflix

L’attore gallese Jonathan Pryce enterà a far parte della serie Netflix The Crown, nei panni del principe Filippo. Il protagonista de Il trono di spade si unirà al cast per la quinta e la sesta stagione della serie drammatica. Il candidato al premio Oscar come miglior attore Jonathan Pryce sostituirà Tobias Menzies e Matt Smith nel ruolo del Duca di Edimburgo. Pryce è noto per il suo splendido lavoro ne I due papi, al fianco di Anthony Hopkins, ruolo che gli ha procurato anche una nomination ai Golden Globe; inoltre, l’attore ha preso parte alla pellicola di Terry Gilliam L’uomo che uccise Don Chisciotte e interpretato la nemesi di Bond in Tomorrow Never Dies. La quarta stagione di The Crown debutterà entro la fine di quest’anno. Un’altra attrice confermata nel cast della serie è Leslie Manville che interpreterà la principessa Margherita. La serie creata da Peter Morgan si concluderà, quindi, con la sesta stagione.

The Crown 5: Jonathan Pryce è il principe Filippo

Jonathan Pryce entrerà nel cast delle ultime due stagioni di The Crown nel ruolo del principe Filippo. La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica. Si tratta di una serie televisiva britannica e statunitense prodotta dalla Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television per Netflix. The Crown è particolarmente apprezzata sia dalla critica che dal pubblico fin dal suo debutto; in particolare, per le interpretazioni di Claire Foy e Olivia Colman che hanno ricoperto il ruolo della regina Elisabetta II nelle prime quattro stagioni. Inoltre, la serie ha visto tra gli interpreti John Lithgow nel ruolo di Winston Churchill e Helena Bonham-Carter nei panni della principessa Margherita, nella terza e quarta stagione. Ora anche l’attore gallese Jonathan Pryce entrerà nel cast della serie per le ultime due stagioni conclusive. The Crown ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui 3 Golden Globe e 8 Premi Emmy.

Jonathan Pryce, L’uomo che uccise Don Chisciotte. Alacran Pictures, Amazon Studios, Entre Chien et Loup, Eurimages, Movistar, Proximus TV, RPC, TVE, Tornasol Films, Akbar Filmes, Wallimage

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *