The Witcher 3: la nuova stagione sarà basata su una grande storia de Il sangue degli elfi

La showrunner ha rivelato a Collider il suo desiderio di rimanere fedele al materiale originale

La showrunner della serie Netflix The Witcher 3, Lauren Schmidt Hissric, ha anticipato che la nuova stagione sarà basata su una grande storia contenuta nel romanzo Il sangue degli elfi. Parlando del progetto originario di sette stagioni, la showrunner ha rivelato a Collider il suo desiderio di rimanere fedele al materiale originale:

Adoro che le sette stagioni siano diventate il traguardo a cui puntiamo, perché penso anche di aver detto che avrei voluto realizzare 20 stagioni e sono contento che nessuno mi abbia preso in parola. Sarei morta per allora. Penso che il mio obiettivo principale e il motivo per cui ho iniziato con sette stagioni è il voler rimanere fedele ai libri. Non sento il bisogno che la nostra storia vada oltre i libri. Penso che Andrzej Sapkowski, lo scrittore, avesse in mente una fine naturale. In realtà, da quando è iniziato lo show, ha pubblicato più libri, quindi dovremo vedere come proseguire.

The Witcher 3: la nuova stagione sarà basata su una grande storia de Il sangue degli elfi

Lauren Schmidt Hissrich ha inoltre sottolineato l’importanza di non rinchiudersi nel formato di un libro per stagione. Ad esempio, la stagione 2 è un adattamento del romanzo Il sangue degli elfi, ma c’è una grande storia tratta da quel libro che la showrunner incorporerà nella stagione 3. La showrunner ha chiarito questo aspetto della nuova stagione:

Penso di non avere fretta di superare queste storie. Facciamo circa un libro a stagione, ma ci assicuriamo anche che le storie di quel libro siano le migliori in quella stagione. Quindi a volte spostiamo un po’ di quei pezzi sulla scacchiera. C’è una grande storia de Il sangue degli elfi che racconteremo nella terza stagione, per esempio. Oppure c’era una storia breve che non potevamo inserire nella prima stagione, quindi l’abbiamo inserita nella seconda stagione. Cerchiamo di essere abbastanza flessibili su questo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *