The Wonderful Story of Henry Sugar: Wes Anderson svela la durata del suo prossimo film

Il progetto arriverà subito poco dopo Asteroid City, previsto nei cinema il 14 settembre

Subito poco dopo Asteroid City, che uscirà nelle sale italiane il 14 settembre, Netflix rilascerà in streaming The Wonderful Story of Henry Sugar, adattamento della raccolta di racconti di Roald Dahl del 1977 di cui Wes Anderson ha ora svelato la durata complessiva. Intervistato da IndieWire, il regista texano ha dichiarato in merito al suo nuovo progetto:

Non è un lungometraggio. Sono circa 37 minuti o qualcosa del genere. Il fatto è che quando mi sono deciso a farlo, la famiglia Dahl non aveva più i diritti. Avevano venduto tutto a Netflix. Improvvisamente, in sostanza, non c’era più nessun altro posto dove poterlo fare, dato che era di loro proprietà. Ma oltre a questo, trattandosi di un film di 37 minuti, era il posto perfetto dove realizzarlo perché non è un vero e proprio film. Sai, un tempo la BBC faceva questi programmi chiamati Play for Today, diretti da persone come Steven Frears, John Schlesinger e Alan Clarke. Erano programmi di un’ora o anche meno. Ho immaginato qualcosa di simile.

The Wonderful Story of Henry Sugar: Wes Anderson svela la durata del suo prossimo film

Il progetto è il secondo adattamento di Dahl di Anderson dopo aver trasformato “Fantastic Mr. Fox” in un film in stop-motion acclamato dalla critica nel 2009. Benedict Cumberbatch interpreta Henry Sugar, con un cast che include anche Ralph Fiennes, Dev Patel, Ben Kingsley, Richard Ayoade e Rupert Friend, al lavoro in entrambi i progetti del regista. Asteroid City si svolge in un’immaginaria città americana nel deserto nel 1955. Dalla prima sinossi ufficiale si legge “L’itinerario di una convention di giovani astronomi e cadetti spaziali (organizzata per riunire studenti e genitori di tutto il paese per una competizione accademica e di affiatamento) viene spettacolarmente sconvolto da eventi che cambiano il mondo“. 

Asteroid City,

Focus Features
(presents), Indian Paintbrush, American Empirical Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *