Thor: Love and Thunder – per Taika Waititi potrebbe essere il miglior film Marvel

Le parole del regista premio Oscar in un'intervista con Weekend Today

Intervistato ai microfoni di di Weekend Today, Taika Waititi è tornato a parlare di Thor: Love and Thunder, film Marvel previsto per il 6 maggio 2022. Il premio Oscar neozelandese ha anticipato che le riprese della pellicola sono quasi terminate: “Le riprese stanno andando alla grande. Ci rimangono quattro settimane. Posso vedere la luce in fondo al tunnel!“, per poi aggiungere: “E potrebbe essere il miglior film Marvel di sempre!“. Nel cast del film ci saranno Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Jaimie Alexander (Lady Sif), lo stesso Taika Waititi (Korg), Christian Bale (Gorr, il Macellatore di Dei) e Natalie Portman (Jane Foster), che si scoprirà degna di sollevare Mjolnir e diventerà Mighty Thor. Ci saranno inoltre Star-Lord (Chris Pratt) e gli altri Guardiani della Galassia. Il villain principale sarà quindi Gorr, “Il divoratore di mondi”; uno degli antagonisti più potenti di tutto l’universo fumettistico Marvel.

Thor: Love and Thunder – per Taika Watiti potrebbe essere il miglior film Marvel di sempre

Taika Watiti ha terminato l’intervista elogiando il Dio del Tuono e amico Chris Hemsworth:

È un tipo divertente, un caro amico, e anche qualcuno con cui vorresti passare insieme tutto il tempo. E credo sia tutto ciò che puoi davvero volere da un supereroe o un personaggio principale nel tuo film.

La pellicola è stata annunciata nel 2019 al Comic-Con di San Diego al panel dei Marvel Studios in Sala H, assieme a tutta la Fase 4, ed è il prossimo film del franchise diretto nuovamente da Taika Waititi. Il regista stesso aveva infatti dichiarato come una delle fonti di ispirazione del film sarebbe stato il fumetto Mighty Thor (2015) di Jason Aaron dove Jane Foster combatte una difficile battaglia contro il cancro e diventa la nuova Dea del Tuono.

Penso che sarà una storia davvero buona. Abbiamo finito, abbiamo scritto la sceneggiatura per più di un anno. È così folle e anche molto romantica. Mi piacciono le storie d’amore ora. Voglio realizzare una storia d’amore. Voglio fare qualcosa che non ho mai fatto o di cui non mi sono mai preoccupato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *