Thor: Love and Thunder – Taika Waititi rivela alcune anticipazioni e dettagli

Taika Waititi svela alcune curiosità sul film Marvel in uscita nel 2021

Curiosi di scoprire nuove anticipazioni su Thor: Love and Thunder? È lo stesso Taika Waititi a rivelarci alcuni dettagli, intervistato da Variety dopo la sua recente vittoria agli Oscar 2020. Ricordiamo che il geniale Jojo Rabbit ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura adattata, mentre Scarlett Johansson ha dovuto accontentarsi della sola nomination per la sua performance nel film. Dopo aver diretto Thor: Ragnarok, Taika Waititi sta lavorando a Thor: Love and Thunder, il quarto film sul supereroe e nuovo attesissima pellicola Marvel Cinematic Universe.

Intervistato da Variety, Taika Waititi ha rivelato alcune anticipazioni e nuovi dettagli sul suo Thor: Love and Thunder, a cominciare dall’esplorazione della sessualità del personaggio di Valchiria. Il personaggio interpretato da Tessa Thompson, nella pellicola targata Marvel Studios attualmente in lavorazione, potrebbe infatti mostrare apertamente la sua bisessualità. Vediamo insieme la prima parte della dichiarazione del regista neozelandese.

La proprietà intellettuale del personaggio non è mia, ma per quel che riguarda gli attori avranno il mio appoggio per qualsiasi cosa li faccia sentire a proprio agio, se credono che sia una scelta naturale o un’evoluzione naturale per quel personaggio. Se Tessa vuole farlo, io ci sto

Proseguiamo l’analisi delle anticipazioni di Thor: Love and Thunder con una questione particolarmente dibattuta e interessante: il ritorno di Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster/Mighty Thor. Nei fumetti di Jason Aaron l’amata di Thor si ammala di cancro al seno; vediamo cosa ha svelato Waititi a riguardo.

thor love and thunder anticipazioni

Non lo so. I fumetti sono stati una grande fonte di ispirazione e hanno influenzato le prime bozze, ma alla Marvel cambiamo sempre tutto. Potrei dire una cosa in questo momento che, tra due anni, potrebbe essere l’esatto contrario o addirittura non esistere più. Continuiamo a scrivere anche in post-produzione

Il regista di Thor: Love and Thunder ha poi precisato che il ruolo decisionale non spetta solo alla Marvel, ma al pubblico stesso. Taika Waititi, nelle sue anticipazioni, ha chiarito che alcune decisioni vengono prese sulla base di quelli che sono i desideri del pubblico e che  già in Thor: Ragnarok molte scene erano state girate più volte da capo e molti elementi dei personaggi erano stati modificati. Per quanto riguarda la necessità di girare più volte diverse scene, Waititi ha poi aggiunto:

Ho fatto delle riprese aggiuntive in ogni singolo film che ho girato nella mia vita. Ne tengo conto durante le stime del budget, mi piacciono le riprese aggiuntive. Non c’è niente di male a tornare sul set per risolvere qualcosa.

Non sono ancora molti i dettagli sulla trama e Waititi non ha fornito anticipazioni in merito. Già sappiamo invece che in Thor: Love and Thunder rivederemo Chris Hemsworth nei panni del supereroe, Natalie Portman e Tessa Thompson. Stando ad alcune indiscrezioni sembrerebbe invece che Christian Bale sia in trattativa per interpretare un personaggio di cui ancora non si sa alcunchè. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 5 novembre 2021.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *