Top Gun: Maverick, Jon Hamm ed Ed Harris si aggiungono al cast

Jon Hamm ed Ed Harris si uniscono al cast di Top Gun: Maverick

Top Gun Maverick nel cast si aggiungono Jon Hamm, Ed Harris.  Al cast di Top Gun Maverick, sequel del film cult del 1986, si aggiungono due grandi nomi. I due attori andranno a completare il parterre di nomi che comprende: Tom Cruise; Val Kilmer; Glen Powell; Jennifer Connelly e Miles Teller. Il film sarà diretto da Joseph Kosinski e arriverà in sala a luglio 2019.

La sceneggiatura è affidata a Peter Craig (Hunger Games: Il canto della rivolta – parte 1 e 2, 2014 e 2015); Justin Marks (Il libro della giungla, 2016) ed Eric Warren Singer (Red Sparrow, 2018).

Top Gun: Maverick, cast

Il film sarà ambientato in un mondo dominato da droni e da piloti di nuova generazione, che oscureranno il cosiddetto Dogfight, ovvero il combattimento con caccia, fulcro del Top Gun del 1986. Cruise di nuovo nei panni di Maverick sarà un istruttore di volo. Miles Teller interpreterà il figlio di Goose, co-pilota di Maverick nella pellicola originaria.

Per ora non sappiamo che ruoli interpreteranno i due nuovi acquisti del cast. Ma di certo Jon Hamm ed Ed Harris non hanno bisogno di presentazioni. Jon Hamm particolarmente noto per Mad Men, serie televisiva (2007-2015). Ha recitato in: Baby Driver – Il genio della fuga, 2017; Prendimi!, 2018 e sarà presente in 7 sconosciuti a El Royale in uscita ad ottobre. Ed Harris che vanta 4 nomination agli Oscar, ha recitato in molti film diventati poi famosissimi, tra cui segnaliamo The Truman Show, 1998; Apollo 13, 1995; The Hours, 2002 e A Beautiful Mind, 2001.

Top Gun 2 verrà prodotto dalla Paramount e Skydance. Tra i produttori figureranno anche Tom Cruise e il produttore del primo film Jerry Bruckheimer.

Il film del 1986, diretto da Tony Scott, ebbe un grandissimo successo al botteghino, incassò 8 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione, raggiungendo alla fine un incasso totale di 350 milioni di dollari. La pellicola venne anche apprezzata dalla critica che elogiò la regia di Scott e la colonna sonora. Il film ottenne 4 nomination agli Oscar 1987, vincendone uno per la migliore canzone (Take My Breath Away).

Con l’eredità che si porta dietro e le premesse della trama, Top Gun 2 avrà un arduo compito: non deludere le aspettative, che al momento sono decisamente alte!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *