Toronto 2020: American Utopia di Spike Lee apre il festival

Sarà David Byrne's American Utopia diretto da Spike Lee ad aprire il festival

David Byrne’s American Utopia diretto da Spike Lee sarà il film di apertura di Toronto 2020 che prenderà il via il 10 settembre e durerà fino al 19. La quarantacinquesima edizione del festival canadese si svolgerà in parte anche online e proporrà un programma ridotto a 50 lungometraggi, mentre la stampa è stata invitata a partecipare esclusivamente via internet pur assicurando che verranno seguite tutte le linee guida previste dalle autorità locali.

Lo show American Utopia, immortalato dal regista Spike Lee, è andato in scena dall’ottobre 2019 fino al 16 febbraio 2020 negli spazi dell’Hudson Theatre. David Byrne era accompagnato a teatro da 11 musicisti provenienti da tutto il mondo per interpretare le canzoni dell’album American Utopia. La versione diretta da Spike Lee può inoltre contare sul lavoro compiuto da 11 operatori guidati da Ellen Kuras, direttore della fotografia, tra cui Declan Quinn e Sam Levy.

Toronto 2020: aprirà il festival il film diretto da Spike Lee

Joana Vicente del Toronto Film Festival ha dichiarato:

Questo lungometraggio gioioso è su un percorso musicale sull’apertura, sull’ottimismo e sulla fede nell’umanità. Questo è particolarmente significativo in un periodo di incertezza intorno al mondo. Siamo felici di condividere l’eccitazione della Serata di Apertura con gli spettatori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *