U2: in arrivo su Netflix una serie prodotta da J.J. Abrams

La sceneggiatura sarà firmata dall'autore di Bohemian Rhapsody

Variety ha svelato l’arrivo di una serie Netflix dedicata alla leggendaria rock band U2, ancora nelle primissime fasi, la produzione è stata affidata nelle mani di J.J. Abrams. La sceneggiatura sarà firmata da Anthony McCarten, autore di Bohemian Rhapsody, la pellicola dedicata ai Queen, per poi essere prodotta dalla Warner Bros. Television, con cui la casa di produzione di Abrams, Bad Robot, ha un accordo.

Attualmente, inoltre, non è stato svelato se Bono e gli altri membri del gruppo saranno coinvolti, ma sembra che le star della musica saranno interpellate durante le varie fasi della realizzazione. È logico presupporre che lo show approfondirà la storia della band, seguendo la struttura degli ultimi biopic musicali. D’altronde, questo genere è dominante nella filmografia di McCarten, due volte candidato all’Oscar per La Teoria del Tutto, dedicato a Stephen Hawking e per I Due Papi, uscito su Netflix nel 2020, incentrato sul rapporto tra Papa Francesco e Papa Benedetto XVI.

U2: in arrivo su Netflix una serie prodotta da J.J. Abrams

Gli U2 sono una delle più grandi band musicali della storia e tra gli artisti più venduti in assoluto. Il gruppo registra oltre 170 milioni di copie vendute dei loro 14 album e durante la propria carriera, hanno collezionato ben 22 Grammy, entrando nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2005.

Sul piccolo schermo si dovrebbe quindi ripercorrere la carriera di Bono, del chitarrista Edge, del bassista Adam Clayton e del batterista Larry Mullen Jr dal 1976, anno in cui il gruppo si è formato nella periferia di Dublino. Lo show è ancora nelle fasi iniziali di progettazione ed è per questo che non sono ancora noti dettagli sulla trama. Inoltre non c’è ancora nessuna conferma ufficiale da Netflix, Warner Bros. Television o Bad Robot Productions, che finora mantengono il riserbo sul progetto che scaverà nella storia della famosa rock band.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *