Venom 2: confermato il ritorno di Tom Hardy. Spider-Man? Crossover possibile.

Una notizia sensazionale: Tom Hardy tornerà in Venom 2!

È ufficiale: Tom Hardy farà il suo ritorno in Venom 2. C’era d’aspettarselo, dal momento in cui la Sony ha annunciato di stare già lavorando al sequel del blockbuster dello scorso anno. Tuttavia la notizia non ha ancora trovato conferma da nessun esponente diretto dello studio. Inoltre, considerando che Hardy è attualmente una star molto richiesta, sembrerebbe non semplicissimo convincerlo ad assumersi il peso di un franchise del genere sulle sue spalle. Niente paura però, perché Amy Pascal, produttrice del film, ha garantito il ritorno di Tom Hardy nei panni di Eddie Brock.

Il primo capitolo, come ricordiamo, è dedicato a Venom, l’acerrimo nemico di Spider-Man. Nei panni del protagonista troviamo appunto Tom Hardy, che già aveva recitato in un film cinecomic: Il cavaliere oscuro – Il ritorno. In Italia al Box Office Venom ha incassato nelle prime sette settimane di programmazione 8,5 milioni di euro e 603 mila euro nel primo weekend.

Venom 2: confermato Tom Hardy. Per quanto riguarda il crossover con Spider-Man…

Amy Pascal è appunto una delle produttrici chiave per il franchise di Spider-Man, oltre alla Sony. Seppur la versione di Tom Holland faccia parte del Marvel Cinematic Universe, Sony detiene comunque i diritti sull’uomo-ragno e su tutti i personaggi che lo circondano. In una recente intervista, è stato chiesto alla Pascal di parlare della situazione dei lavori per Venom 2. Nonostante non potesse dire molto, ha comunque confermato la presenza di Hardy nel progetto. Nello specifico, ecco cosa ha detto:

Posso dirvi che Tom Hardy tornerà ad interpretare il suo personaggio magnificamente, come nessun altro potrebbe fare. Sony ha fatto un gran lavoro creando questo franchise e infondendogli vita, creandogli un suo universo. Poi c’è Tom Hardy. Quando pensi a Venom, non puoi pensare a nessun altro attore. Una volta che hai visto Tom Hardy nel ruolo, non ti serve sapere altro.

Riguardo all’ipotesi del crossover con Spider-Man e alla possibile apparizione di Tom Holland in Venom 2, la produttrice commenta:

Ogni film è indipendente dagli altri. La chiave che unisce Venom a Tom Holland, a Spider-Man, allo Spider-Verse è meravigliosa, ma non funziona se i singoli film non funzionano in maniera indipendente. Questo è l’aspetto centrale. Tutti noi vorremmo vedere Tom Holland nel franchise. Chissà, forse un giorno potrebbe accadere. Abbiamo piani per lavorare con Tom Holland in tutto! Ogni film che abbiamo fatto! Meriterebbe di essere in tutti i film a cui ho lavorato!

Dopo aver alimentato la speranza di una futura presenza di Tom Holland nel franchise Sony, Amy Pascal apre anche a una versione live action di Miles Morales, nuova incarnazione di Spider-Man vista in Spider-Man: Un Nuovo Universo:

Non credo che dovreste escludere a priori la possibilità di vedere Miles in un film live-action. Considerate che tutto è possibile, non dobbiamo escludere niente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *