VICE: ecco il trailer del film con Christian Bale nei panni di Dick Cheney

Pubblicato online il trailer del film con Christian Bale, Sam Rockwell e Amy Adams

Christian Bale ha fatto della sua abilità trasformista il cavallo di battaglia di una carriera ricca di successi. In VICE, film in uscita in America il 25 Dicembre 2018, sembra aver superato ogni aspettativa, risultando irriconoscibile. Nel trailer è possibile notare come ancora una volta abbia modificato il suo corpo (ingrassando) per somigliare il più possibile al personaggio interpretato.

Il film racconta la vita e l’ascesa al potere di Cheney, vicepresidente degli USA durante il mandato di George W. Bush. L’obiettivo del regista Adam McKay, autore anche della sceneggiatura, è raccontare la storia di un uomo politico che per quanto influente ha sempre operato nell’ombra. L’ex presidente degli Stati Uniti viene interpretato da Sam Rockwell, fresco vincitore del premio Oscar come Miglior attore non protagonista.

Nel cast vedremo Amy Adams interpretare Lynne, la moglie di Cheney mentre Steve Carell sarà il segretario della difesa Donald Rumsfeld. Condoleezza Rice, altra figura di spicco dell’amministrazione Bush verrà interpretata da LisaGay Hamilton, nel film troveremo anche Don McManus, Adam Bartley, Bill Pullman Tyler Perry.

VICE: trailer del film finalmente disponibile online

 

Ciò che colpisce di più è sicuramente l’estrema somiglianza tra il vero Cheney e quello interpretato da Bale, McKay a riguardo ha dichiarato:

Non ho mai visto qualcuno lavorare così tanto, è difficile per lui, ma è davvero fantastico da osservare. Nel momento in cui ho pensato di fare il film ho capito subito che la persona più stimolante per interpretarlo (Cheney n.d.r.) sarebbe stato Christian.

Per immedesimarsi a pieno Bale ha dichiarato di aver guadagnato 40 kg, essersi rasato a zero ed essersi sbiancato le sopracciglia. Il risultato è sbalorditivo, come mostrano le foto che lo ritraggono mentre interpreta un giovane Cheney.

vice trailer

Il ritmo del trailer può ricordare quello de La grande scommessa, film dove il regista e Bale hanno già collaborato. Sebbene la data d’uscita nelle sale americane sia fissata non si hanno notizie riguardo la distribuzione italiana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *