Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso: trama e anticipazioni della prima puntata della nuova serie di Rai 1

Una nuova e divertente fiction fa il suo debutto sulla prima rete Rai

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso accompagnerà gli spettatori della prima rete Rai da oggi 20 ottobre per sei puntate. La nuova serie è un’esilarante commedia filosofia che vede l’impacciato protagonista destreggiarsi tra lavoro e vita privata. Tratta dai romanzi di Diego de Silva – “Non avevo capito niente”, “Mia suocera beve” e “Divorziare con stile” – la serie vede come protagonista assoluto uno degli attori più apprezzati degli ultimi tempi, Massimiliano Gallo. Dopo il successo riscontrato ne I Bastardi di Pizzofalcone e più recentemente in Imma Tataranni accanto a Vanessa Scalera, l’attore napoletano di trova alla guida di una fiction tutta sua, che ha amato fin dall’inizio. Al suo fianco Denise Capezza, Teresa Saponangelo, Lina Sastri, Ana Caterina Murariu e Michele Placido. Il personaggio di Vincenzo è infatti un po’ impacciato, con la testa tra le nuvole sempre impegnato a filosofeggiare. Con una vita privata complicata, anche il lavoro non lo aiuta, ma tra alti e bassi cerca di cavarsela. Scopriamo le anticipazioni della prima puntata di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, in onda questa sera. 

Vincenzo Malinconico - Avvocato d'insuccesso2

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, Rai Fiction, Viola Film

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso: nuovo caso in arrivo

In “Un avvocato d’insuccesso”,  il primo dei due episodi che andranno in onda questa sera, impariamo a conoscere Vincenzo Malinconico un avvocato che si occupa molto spesso di piccoli casi, come sinistri o liti di condominio. Questa volta invece gli viene affidata la difesa di Domenico Fantasia, detto anche ‘o Burzone, un uomo accusato di essere coinvolto con la Camorra. Vincenzo inizialmente vuole rifiutare ma quando nota la somiglianza tra la figlia dell’uomo e sua figlia Alagia, si intenerisce e accetta il caso. Arrivato in tribunale incontra Alessandra Persiano, una delle avvocatesse più affascinante e di cui tutti parlano. Sorprendentemente per lui la donna gli lascia il suo numero di telefono. 

Il secondo episodio invece “Non avevo capito niente” getta Vincenzo in un momento di crisi. L’avvocato riesce a far scarcerare Burzone, la cui figli Brooke sembra aver trovato nell’avvocato un confidente a cui parlare dei suoi problemi sentimentali. Poco dopo però Burzone viene nuovamente arrestato perché colto con le mani nel sacco e Vincenzo comprende come il suo rilascio sia stato solo parte di una strategia. Sul fronte della sua vita sentimentale l’uomo cerca di far chiarezza; è infatti diviso tra la sua ex moglie – con la quale ha dei rapporti saltuari – e Alessandra Persiano con la quale organizza un primo, imprevedibile, appuntamento. Da non perdere la nuova serie Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, questa sera alle 21:25 su Rai 1. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *