Violet: il trailer del film diretto da Justine Bateman con star Olivia Munn

La famosa attrice e produttrice alla sua opera prima con star Munn e Theroux

Grazie al rilascio del nuovo trailer, possiamo approfondire meglio il debutto alla regia della scrittrice e produttrice Justine Bateman, intitolato Violet. Un film che parla apertamente di insicurezze, un colpo di scena cinematografico che usa la voce nella testa (incarnata da Justin Theroux) per parlare di un dramma quotidiano. Il thriller vede Olivia Munn nei panni di una dirigente che è in continua lotta con la voce nella sua testa, questa infatti l’accompagna in ogni momento della sua vita, causandole problemi e mettendola costantemente a confronto con i propri dubbi e le proprie ansie. Questa continua autocritica la porta a compiere decisioni basate sulla paura e la ostacola nella vita professionale e privata. Incerta su come vivere senza i suoi dubbi, come il suo amico d’infanzia Red (Luke Bracey), Violet si rende conto che l’unica scelta è fare tutto in modo diverso. Di seguito il trailer:

Violet: il trailer del film diretto da Justine Bateman con star Olivia Munn

Justine Bateman è un attrice, scrittrice regista e produttrice (diventata celebre negli anni ’80 con il ruolo di Mallory nella popolarissima sit-com Family Ties, in Italia Casa Keaton). Di recente con il suo libro Face: One Square Foot of Skin, ha sollevato un problema vivo: la paura di invecchiare e quindi di vedere il proprio viso cambiare, in una società che sembra non accettare l’evoluzione fisica delle donne di mezza età. Violet è il suo primo lungometraggio ed è stato presentato al SXSW Festival nel marzo 2021. Per ora è previsto il debutto nelle sale americane il 29 ottobre. Di seguito la sinossi ufficiale:

Cosa faresti se non avessi paura? Il film d’esordio intrigante e coinvolgente di Justine Bateman segue Violet Calder (Olivia Munn) mentre si rende conto che non può più ignorare la raffica quotidiana di autocritiche (doppiate da Justin Theroux) che offuscano la sua vita. Queste autocritiche la portano a prendere decisioni basate sulla paura e la trattengono dal tipo di vita professionale, personale e romantica che sa di volere. Incerta su come vivere una vita libera da quei dubbi, come il suo amico d’infanzia Red (Luke Bracey), Violet si rende conto che non ha altra scelta che percorrere la strada che è più spaventosa della paura che la trattiene: fare tutto diversamente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *