Vostro Onore, ultima puntata: che differenze ci sono rispetto al finale di Your Honor?

Vostro Onore e Your Honor: gli episodi finali a confronto

L’ultima puntata di Vostro Onore è andata in onda lo scorso lunedì su Rai Uno, lasciando aperto uno spiraglio per una eventuale seconda stagione ancora tutta da confermare. Gli ascolti non hanno fatto registrare grossissimi picchi, assestandosi comunque su una buona media. Siamo ben lontani dai numeri di Doc 2 – vera e propria fiction dei record – ma potrebbe essere abbastanza affinché la produzione pensi a un prosieguo della storia di Vittorio (Stefano Accorsi) e Matteo Pagani (Matteo Oscar Giuggioli). Sappiamo che Vostro Onore è adattamento dell’israeliana Kvodo, che conta anche un remake statunitense, Your Honor, con protagonista Bryan Cranston. Chi conosce l’adattamento andato in onda negli Stati Uniti su Showtime e in Italia dal 24 febbraio al 24 marzo 2021 su Sky Atlantic, sa che le differenze tra l’ultima puntata di Vostro Onore e quella di Your Honor sono sostanziali. Vediamo perché.

*** ATTENZIONE SPOILER ***

Due finali a confronto – Vostro Onore ultima puntata

Il finale di Your Honor è ben più drammatico e scioccante di quello di Vostro Onore. La produzione italiana ha preferito mantenere una linea più simile a quella dell’epilogo di Kvodo. Nell’originale israeliano, Shai (Matteo in Vostro Onore) è stanco della situazione e delle continue menzogne dette dal padre per proteggerlo e decide di costituirsi. Nel corso dell’interrogatorio confessa di aver investito il parente del boss criminale di proposito, dopo aver scoperto che questi aveva violentato suo madre. Il finale di Vostro Onore si avvicina quindi a quello della serie originale.

vostro onore ultima puntata

Your Honor. King Size Productions, Moonshot Entertainment, CBS Studios

Molto più d’impatto – se vogliamo – il finale di Your Honor. Nell’ultimo episodio del remake statunitense, il giudice Michael Desiato (Bryan Cranston) assiste alla morte del figlio Adam a causa di un tragico errore. Nel finale, il ragazzo viene raggiunto da un colpo d’arma da fuoco destinato proprio al figlio del boss. Una chiusura drammatica per l’oscuro percorso di un giudice che, episodio dopo episodio, precipita in una spirale di bugie e omertà per proteggere un figlio che alla fine gli viene comunque sottratto. Vostro Onore e Your Honor hanno invece in comune l’aspetto che riguarda la carriera del giudice protagonista, ormai praticamente distrutta. Your Honor è stata rinnovata per una seconda stagione, vedremo se lo stesso destino toccherà anche all’adattamento nostrano.

vostro onore ultima puntata

Vostro Onore. Rai Fiction, Indiana Production

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *