Vostro Onore 2 si farà? Dopo un finale di stagione aperto, cosa sappiamo finora?

Vostro Onore 2 si farà o non si farà?

Vostro Onore 2 si farà o non si farà? È questa la domanda che solletica la curiosità degli spettatori della serie con protagonista Stefano Accorsi, conclusasi proprio ieri lunedì 21 marzo con un finale decisamente aperto. Sebbene sia presto per fare previsioni concrete, c’è più di una ragione per pensare che una seconda stagione della fiction adattamento dell’israeliana Kvodo sia quantomeno nei pensieri dei vertici Rai. Fra queste – non ultima – l’analisi dei numeri, sempre fondamentali in questo genere di progetti. Vanno tenuti in considerazione anche gli impegni dei membri del cast, che potrebbero portare a dilatare un po’ l’attesa. Come nel caso della terza stagione di Doc, già confermata, ma le cui riprese non si svolgeranno la prossima estate proprio a causa degli impegni del protagonista Luca Argentero. Vediamo cosa sappiamo finora riguardo una possibile seconda stagione di Vostro Onore.

vostro onore 2

Vostro Onore. Rai Fiction, Indiana Production

*** ATTENZIONE SPOILER ***

Vostro Onore 2 si farà o non si farà?

Sebbene non esaltanti, i numeri di Vostro Onore sono senz’altro piuttosto buoni. Basta prendere in considerazione le prime tre serata sull’ammiraglia Rai: circa 3,6 milioni di spettatori in media con uno share che si assesta attorno al 17%. Recentemente, intervistato da Tele Sette, Stefano Accorsi ha rivelato che la produzione ha lasciato una porta ben aperta per una possibile Vostro Onore 2. Ecco spiegato anche il finale aperto: in caso di un buon riscontro da parte degli spettatori, la produzione avrebbe voluto lasciar aperto uno spiraglio per proseguire la storia. Nel secondo episodio dell’ultima puntata, Vittorio (Stefano Accorsi) ha proposto a Matteo (Matteo Oscar Giuggioli) di fuggire all’estero. Ed è qui che arriva il colpo di scena: Matteo si presenta in commissariato accompagnato dalla nonna e spiega al padre il perché del suo gesto. Matteo ha investito di proposito Diego Silva. Vittorio decide così di rinunciare all’incarico di Presidente della commissione cui aspirava fin dal primo episodio, spiegando di aver più a cuore il destino del figlio che la carriera.

Un altro punto a favore nell’ottica di un possibile rinnovamento di Vostro Onore è da ricercare nell’americana Your Honor. La serie con protagonista Bryan Cranston – a sua volta adattamento di Kvodo – è stata infatti rinnovata per una seconda stagione. Nonostante sia presto per pronunciarsi con certezza, le premesse sembrerebbero giocare a favore di una eventuale Vostro Onore 2. Non resta che aspettare e vedere se nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti.

vostro onore 2

Vostro Onore. Rai Fiction, Indiana Productions

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *