Watchmen: la serie tv è stata messa in produzione dalla HBO, annunciato anche il cast!

La serie tv sugli Watchmen è entrata ufficialmente in produzione per la tv via cavo

La tv via cavo HBO ha ordinato ufficialmente la produzione di Watchmen per una nuova serie tv. Si tratta della versione televisiva della storia ispirata ai fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons e sappiamo già chi farà parte del cast. Il progetto approderà sui piccoli schermi nel 2019 e sarà ambientato in una versione alternativa della storia in cui i supereroi sono trattati come fuorilegge. La serie non sarà un adattamento della graphic novel, ma una storia originale che mescola vari elementi del racconto originale.

Watchmen: annunciato il cast della serie tv HBO

watchmen serie tv

La serie tv sugli Watchmen è stata sviluppata da Damon Lindelof e nel cast come protagonisti vedremo: Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson e Louis Gossett Jr.. Il pilot sarà diretto da Nicole Kassell e tra gli interpreti ci saranno anche Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith e Adelynn Spoon.

Watchmen fu pubblicato originariamente dalla DC Comics come miniserie in dodici albi tra il 1986 e il 1987 per poi venire raccolta in un unico volume. La storia è ambientata in una versione alternativa degli anni 80 in cui USA e Unione Sovietica sono rivali di una feroce Guerra Fredda.

Alcuni supereroi, un tempo celebri ma ormai quasi dimenticati, tornano in azione per indagare sull’omicidio di uno di loro. Gli Watchmen scoprono così un complotto destinato a cambiare le sorti del mondo intero. L’opera, nonostante la sua complessità, fu un clamoroso successo di pubblico e critica. Arrivò anche a conquistare (caso unico nel mondo dei fumetti) persino il Premio Hugo, destinato a opere letterarie di fantascienza. Che dite, siete curiosi di vederla?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *