Mercoledì: svelato il cast completo della serie di Tim Burton

Tutti gli interpreti della serie in arrivo prossimamente su Netflix

Netflix ha svelato il cast completo di Mercoledì, serie incentrata su La famiglia Addams creata da Tim Burton e composta da otto episodi. Oltre agli già annunciati Jenna Ortega nei panni della figlia Wednesday, protagonista principale dello show, Luis Guzman nei panni del marito Gomez e Catherine Zeta-Jones nel ruolo dell’iconica Morticia Addams, faranno parte della serie anche Thora Birch (Ghost World, The Walking Dead), Riki Lindhome (Knives Out, Another Period), Jamie McShane (Mank, Bloodline), Hunter Doohan (Your Honor, Truth Be Told), Georgie Farmer (Treadstone, The Evermoor Chronicles), Moosa Mostafa (Nativity Rocks!, The Last Bus), Emma Myers (Girl in the Basement, Taste of Christmas), Naomi J. Ogawa (Skylines), Joy Sunday (Dear White People, The Beta Test) e Percy Hynes White (The Gifted, Pretty Hard Cases).

  • Doohan sarà Tyler Galpin, un abitante della città che stringe un’inaspettata amicizia con Mercoledì e ha un rapporto complesso con il padre, lo sceriffo.
  • Farmer sarà Ajax Petropolus, studente della Nevermore Academy e un Gorgon, descritto come goffo e timido, che prova ansia nel confrontarsi con gli altri.
  • Mostafa avrà la parte di Eugene Otinger, uno degli studenti della Nevermore academy e presidente del club di apicoltori della scuola.
  • Meyers interpreterà Enid Sinclair, la solare ed estroversa compagna di stanza di Mercoledì e membro di un branco di licantropi di San Francisco.
  • Ogawa sarà Yoko Tanaka, un vampiro con un fascino harajuku-gotico e uno dei ragazzi più cool dell’accademia.

Svelato il cast completo di Mercoledì, serie creata da Tim Burton in arrivo prossimamente su Netflix

  • Sunday sarà Bianca Barclay, tra le studentesse più popolari della Narvermore e discendente da una famiglia di sirene che hanno il potere di persuadere le persone.
  • White interpreterà Xavier Thiroe, uno studente carismatico e artistico in modo sovrannaturale della Nevermore Academy, che è cresciuto in una famiglia benestante grazie ai poteri psichici del padre.
  • Birch sarà Tamara Novak, la responsabile del dormitorio dove alloggia Mercoledì e l’unica che si interessa di tutto ciò che riguarda la botanica.
  • Lindhome avrà il ruolo della dottoressa Valerie Kinbott, una terapista locale che abita nella città di Jericho e si interessa particolarmente alla sua nuova paziente, Mercoledì.
  • McShane avrà infine la parte dello sceriffo Donovan Galpin, nato e cresciuto a Jericho e da sempre con qualche problema nei confronti della Nevermore Academy e il desiderio di vendicarsi di quanto ha subito per colpa di Gomez Addams.

La Famiglia Addams nasce con una serie di vignette realizzate dal 1938 da Charles Addams. Fino ad ora è stata già realizzata una serie TV live-action e due film; hanno avuto come protagonisti  Raul Julia, Anjelica Huston e Christopher Lloyd. Nel 2019 è invece uscito un film d’animazione riguardante la famiglia, che avrà un sequel che uscirà nel 2021. La serie rappresenta una delle poche avventure di Tim Burton nella televisione. Impegnato da tempo nella preparazione di Beetlejuice 2, il regista di Ed Wood e Mars Attack ha diretto alcuni episodi di Alfred Hitchcock Presents e si è occupato come produttore della supervisione della serie animata tratta Beetlejuice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *