Weird City: rilasciato il trailer della serie sci-fi di Jordan Peele!

Youtube Premium ha distribuito il trailer di Weird City, la nuova seria antologica di Jordan Peele e Charlie Sanders

Commedia, satira sociale e fantascienza sono le parole chiavi del trailer, e futura serie, Weird City ideata da Jordan Peele e Charlie Sanders. I due hanno già lavorato fianco a fianco nella stesura della sceneggiatura di Key & Peele. Questa volta si occupano di un progetto per Youtube Premium, un player che negli ultimi mesi si è inserito sul mercato proponendo contenuti originali e creativi. La serie antologica sci-fi si ancora alle vicissitudini del presente analizzandole con visione distopica ma rivelatrice. Farà ciò toccando con mano più generi ed amalgamando la società con l’intelligenza artificiale e con una serie di futuri alternativi.

Ogni episodio, in totale sei ed autoconclusivi, è incentrato su un tema sociale moderno, ambientato in grandi metropoli futuristiche dove tecnologie ed ansie scaturiscono problemi comuni, quelli che ogni giorno affrontiamo. In comune tra le sei puntate ci sarà la presenza costante del Dr. Negari (interpretato da LeVar Burton), mentre la regia è affidata, a coppie di due, a Amy Heckerling, Adam Bernstein e Tricia Brock. Qui di seguito potrete trovare il trailer di Weird City di Jordan Peele, buona visione!

Weird City trailer della serie sci-fi

weird city trailer

La storia caratterizzante della serie vede svilupparsi in un mondo distopico in cui la classe media è completamente scomparsa. Difatti Weird City è divisa in due fazioni: Sopra La Linea (Quelli Che Hanno) e Sotto La Linea (Quelli Che Non Hanno). A governare sugli abitanti c’è il Dr. Negari, un uomo strano e misterioso che risulta essere il collegamento diretto delle storie. Le quali si occupano di dipendenza da social media, di appuntamenti on-line, di ossessione per il fitness e tutte quelle tematiche moderne legate al mondo di oggigiorno.

Nel cast troviamo Steven Yeun, Mark Hamill, Gillian Jacobs, Awkwafina Laverne Cox, Rosario Dawson e Michael Cera. Mentre lo showrunner è Jose MolinaWeird City si prospetta essere un altro tiro sicuro di Jordan Peele, il quale ha ottenuto un grande successo con il film Get Out premiato con l’Oscar per la sceneggiatura originale 2018. Tra i progetti annuali compaiono anche il nuovo lungometraggio Us, in uscita tra poco, e Lorena, una docuserie sul caso di cronaca di Lorena Bobbitt, relaizzata per la piattaforma Amazon.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *