Westworld: nonostante la cancellazione, gli attori verranno comunque pagati per la quinta stagione

Alcune fonti riportano che gli attori principali di Westworld verranno comunque pagati nonostante la cancellazione della quinta stagione

Secondo quanto riportato da Deadline, nonostante la quinta stagione di Westworld sia stata cancellata dalla HBO, gli attori principali verranno comunque pagati. Secondo alcune fonti, il cast principale aveva accordi pay-or-play per la stagione 5. Le reti network a volte pagano per assicurarsi un cast, ancor prima che venga presa una decisione di rinnovo di serie, soprattutto se il gruppo presenta attori blasonati. Il cast principale di Westworld, come elencato nella pagina HBO dello show, è guidato da Evan Rachel Wood, Thandiwe Newton, Jeffrey Wright, Ed Harris e Aaron Paul. Il quintetto ha rappresentato la serie al Comic-Con 2019. Si ritiene che gli stipendi dovuti al cast per la stagione 5 ammontino ad una cifra che si aggira tra i 10 ed i 15 milioni di dollari. La cancellazione della serie sarebbe dovuta al criterio dello spettatore vs. costo, con il gradimento dei fan che era sceso progressivamente all’infittirsi della trama, il che aveva portato il numero di seguiti a calare sempre di più. La cancellazione è arrivata il giorno dopo un difficile rapporto sugli utili trimestrali della casa madre della HBO Warner Bros. Discovery. Durante la telefonata che è seguita, il CEO di WBD David Zaslav ha svelato l’intenzione di aumentare l’obiettivo di risparmio dell’azienda a $ 3,5 miliardi, con un aumento di $ 500 milioni rispetto all’obiettivo inizialmente prefissato.

Westworld: nonostante la cancellazione, gli attori verranno comunque pagati per la quinta stagione

westworld 3 recensione 55

Westworld, HBO Max

Uscita nel 2016, Westworld si basa sul film Il mondo dei robot del 1973 diretto da Michael Crichton. A livello di ascolti la serie ha superato anche quelli della prima stagione di Game of Thrones, rivelandosi uno dei prodotti di punta di HBO, e vincendo numerosi Emmy. La serie ricordiamo, parla di un rivoluzionario parco a tema western ambientato nell’Ovest degli Stati Uniti a metà Ottocento. Creato dal dottor Robert Ford e dal suo amico Arnold, il parco è abitato da androidi tecnologicamente avanzati chiamati Residenti: sono stati progettati per essere identici agli esseri umani, e ognuno gioca un proprio ruolo all’interno del parco. Il parco si rivolge ad “ospiti” altamente facoltosi che possono sbizzarrirsi con le loro fantasie più selvagge all’interno del parco senza timore di ritorsioni da parte degli ospitanti, i quali sono impediti dalla loro programmazione a danneggiare gli umani. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *