Wicked: rilasciate le prime immagini del film con Ariana Grande e Cynthia Erivo

Dopo il successo a Broadway la produzione arriva nelle sale

Wicked è l’anticipato adattamento cinematografico dell’omonimo musical che ha debuttato a Broadway. Ariana Grande e Cynthia Erivo vestiranno i panni di Glinda e Elphaba, le indiscusse protagoniste della storia che è ambientata prima della storia de Il Mago di Oz e che è basata sul romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta. La versione che sta per essere rilasciata non è ovviamente la prima che viene realizzata soprattutto a teatro, ma questo Wicked si prospetta un progetto che farà parlare molto di se e che già raccoglie pareri curiosi e interessati. 

La produzione del film non è stata affatto semplice e prima di realizzarlo sono serviti diversi anni, sia per le tempistiche di produzione che per il materiale; la storia infatti sembra davvero promettente tanto che il film verrà diviso in due parti. Scopriamone di più. 

Wicked 1

Wicked, via Twitter(@jonmchu)

Wicked: le prime immagini dell’attesissimo film 

Wicked, come già detto non segue esattamente la storia raccontata nel Il Mago di Oz, ma si concentra di più sul rapporto tra le sue due protagoniste. Al centro c’è la complicata amicizia tra le Elphaba e Glenda che si trovano a frequentare l’Università di Shiz, anni prima che Elphaba si trasformi in una minaccia per il regno. La giovane era piena di sogni che l’hanno spinta a desiderare una vita diversa dal suo complicato passato. Nonostante questo però e nonostante il fatto che tutti riconoscessero il suo potere al college, una volta terminati gli studi, la società l’ha trasformata in una minaccia isolandola da tutti e tutto. 

Alla regia Jon M. Chu che ha già adattato per il grande schermo un musical di Lin Manuel Miranda prima del successo di Hamilton. Inoltre l’interprete di Elphaba, Cynthia Erivo ha parlato anche delle differenze che ci sono nel realizzare un musical e un film. Con la pellicola agli spettatori viene concesso maggior tempo per conoscere e apprezzare un personaggio, soprattutto considerata la scelta di dividere il film in due parti. La prima parte di Wicked uscirà nelle sale americane il 27 novembre 2024, non resta che attendere altre immagini in anteprima per poi vedere un primo trailer del musical. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *