Will Arnett sostituisce Armie Hammer in Next Goal Wins di Taika Waititi

Il film è ispirato al documentario omonimo di Mike Brett e Steve Jamison

L’attore statunitense Armie Hammer non sarà nel prossimo film di Taika Waititi, Next Goal Wins. La commedia calcistica della Searchlight Pictures sarà invece interpretata da Will Arnett. Nel ruolo di un dirigente della Federazione calcistica della Samoa Americana, Waititi aveva scelto proprio Hammer, poi ritirato da tutti i progetti in seguito allo scandalo sessuale che lo ha coinvolto. L’attore è attualmente indagato dalla polizia di Los Angeles per violenza sessuale, e ha ricevuto diverse accuse di molestie, abusi e stupro. Dalle dichiarazioni emerge che il regista aveva praticamente finito il film, ma doveva rigirare le parti col personaggio in precedenza assegnato all’attore. Sembra anche, sempre stando a Deadline, che il ruolo di Arnett sia stato ampliato, mentre quello di Hammer era poco più di un cameo.

Will Arnett sostituisce Armie Hammer in Next Goal Wins di Taika Waititi

Basato sull’omonimo documentario del 2014, Next Goals Wins narra la storia della squadra di calcio più debole del mondo, la nazionale delle Samoa americane, alle prese con le qualificazioni per la Coppa del Mondo FIFA 2014. Al centro del racconto ci sono gli sforzi dell’allenatore olandese-americano Thomas Rongen (Michael Fassbender) per guidarla. Waititi ha scritto la sceneggiatura con Iain Morris, creatore di The Inbetweeners. Il cast include anche Elisabeth MossOscar Kightley (Selvaggi in fugaBreaker Upperers – Le sfasciacoppie), David FaneBeulah Koale (Hawaii Five-0), Lehi Falepapalangi (Hawaii Five-0), Semu FilipoUli Latukefu (Alien: Covenant), Rachel House (Thor: Ragnarok) e Kaimana. Quest’ultim* interpreterà Jaiyah Saelua, primo calciatore non-binario a competere nelle qualificazioni ai mondiali di calcio FIFA. A proposito del casting, all’inizio della produzione Waititi ha dichiarato:

Ho appena iniziato la produzione del mio prossimo film, ‘Next Goal Wins’. Abbiamo un cast e una troupe così straordinari dietro questo film e sono entusiasta di collaborare ancora una volta con le adorabili persone della Fox Searchlight Pictures.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *