Wong Kar-Wai ha realizzato un cortometraggio con alcune scene inedite di In The Mood For Love

Il corto sarà il primo film asiatico NFT (non-fungible token) a essere offerto a una casa d'asta internazionale

Mentre c’è da attendere ancora un po’ per poter ammirare la sua prima serie tv, intitolata Blossoms Shangai e prevista nel 2022, Wong Kar-Wai ha realizzato un cortometraggio utilizzando delle scene inedite di In The Mood For Love, riproposto quest’estate nei cinema in occasione del ventesimo anniversario d’uscita. Secondo quanto riportato da Variety e IndieWire, il corto di un minuto e mezzo mostrerà dei filmati realizzati durante il primo giorno di riprese del film, ovvero il 13 febbraio 1999. Il breve corto è stata definito “un’opera d’arte unica che celebra il momento tanto critico quanto meraviglioso in cui un’idea viene concepita” ed è inoltre “il primo film asiatico NFT (non-fungible token) a essere offerto a una casa d’asta internazionale“. Il regista di Hong Kong ha infatti deciso di offrire “In the Mood for Love – Day One” alla casa d’aste Sotheby’s, assieme ad alcuni cimeli appartenenti ad altri suoi film come la giacca di pelle gialla indossata da Leslie Chung in “Happy Together“.

Wong Kar-Wai ha realizzato un cortometraggio con alcune scene inedite di In The Mood For Love

Tutte le creazioni hanno origine da un singolo pensiero” ha affermato Wong “Da dove ha avuto origine il primo pensiero che ha portato a In The Mood For Love? È difficile da dire. Ciò che è certo è che quel 13 febbraio 1999 fu il primo giorno in cui trasformai il mio pensiero in azione. Il primo giorno di ogni produzione cinematografica è come il primo appuntamento con il tuo amante dei sogni, è pieno di timori ed eccitazione, come quando si pattina su del ghiaccio molto sottile. Una freccia non fa mai ritorno dall’arco. Venti anni dopo, questa freccia sta ancora volando“.

Blossoms”, segna il ritorno per Wong nella sua città natale, Shangai. Wong ha dichiarato che sarà produttore della serie e regista soltanto dell’episodio pilota. Il progetto sarà costituito oltre che dalla serie, anche da un successivo film diretto invece interamente dal regista cinese. Nel cast Hu Ge, Ma Yili, Kris Wu e Xin Zhilei. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *