You Won’t Be Alone: il trailer del folk horror con Noomi Rapace

Un horror che affonda le radici in tradizioni millenarie

Focus Features ha svelato il trailer di You Won’t Be Alone, film che è stato presentato lo scorso gennaio al Sundance Film Festival. Scritto e diretto dall’esordiente Goran Stolevsky, di nazionalità australiano-macedone, che proprio in Macedonia ha ambientato la storia, legata a doppio filo con le leggende del folklore locale.

Ambientato in un isolato villaggio montano del XIV secolo, il film racconta di una ragazza (Noomi Rapace) che viene rapita da da una creatura malvagia che la trasforma in una strega. E questa strega poi, incuriosita dalla vita degli umani, uccide di volta in volta giovani ragazze per prendere possesso del loro corpo e vivere di nascosto tra gli altri abitanti del villaggio. Di seguito il trailer del film, che viene già definito dalla critica “il miglior folk horror dai tempi di The Witch“. 

You Won’t Be Alone: il trailer del folk horror con Noomi Rapace

Gli eventi si svolgono in un villaggio di montagna isolato, nella Macedonia del diciannovesimo secolo. Al centro della storia c’è una giovane che è stata rapita e poi trasformata in una strega da uno spirito antico. Incuriosita dalla vita umana, la giovane strega uccide per errore una contadina di un villaggio vicino e poi prende la forma della sua vittima per vivere al suo posto. Con la sua curiosità ormai attiva, continua a usare questo potere terrificante per capire cosa voglia dire essere umana.

Nel cast di You Won’t Be Alone troviamo Noomi RapaceAnamaria Marinca, Alice Englert, Carloto Cotta, Félix Maritaud e Sara Klimoska. Ricordiamo che il film è stato classificato Rated R per ‘violence and gore, sexual content, graphic nudity, and sexual assault’ e che segna il debutto al lungometraggio per lo sceneggiatore e regista australiano-macedone Goran Stolevski. In attesa di capire se arriverà anche dalle nostre parti, vi lasciamo con la data di uscita nelle sale americane, ovvero il 1 aprile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *