Your Name: alla regia del film live action ci sarà Marc Webb!

Il popolare anime "Your Name" torna sul grande schermo nel remake diretto da Marc Webb

Il regista Marc Webb si occuperà di portare sul grande schermo un remake americano del famoso film anime Your Name di Makoto Shinkai. Film, al tempo, divenuto un cult internazionale con incassi di milioni di dollari.

A produrre il remake, come sapevamo da tempo, saranno la Paramount e la Bad Robot di J.J. Abrams insieme alla casa di produzione giapponese Toho. Queste hanno scelto con cura il regista a cui affidare questo arduo compito, e la scelta finale è ricaduta sul sopracitato Marc Webb. Quest’ultimo, nel corso della sua carriera, ha diretto film come 500 Giorni Insieme e i due film ‘sfortunati’ su Spider-man, The Amazing Spider-Man. La traduzione dell’originale sceneggiatura invece sarà compito di Eric Heisserer, sceneggiatore di Arrival e Bird Box.

Nella versione live action americana vede due giovani ragazzi alle prese con un imminente minaccia pronta a distruggere il mondo, e starà a loro riuscire a salvarlo.

Your Name diretto da Marc Webb

your name marc webb

Più precisamente nel remake americano di Your Name i due protagonisti sono una giovane nativa americana che abita in una zona rurale e un giovane ragazzo di Chicago. I due si accorgeranno ben presto che, come per magia, i loro ‘corpi’ riescono a scambiarsi ad intermittenza. Ma una minaccia incombe sulle loro vite, ed in quel preciso momento i ragazzi decideranno di intraprendere un viaggio per incontrarsi e salvare il mondo.

Le capacità del regista Marc Webb saranno di sicuro all’altezza come ben spera Genki Kawamura, il produttore dell’anime originale e del live action. Difatti dichiara:

Marc era la nostra prima scelta per la regia di questa rivisitazione della vicenda nel momento in cui abbiamo deciso di creare la versione americana dell’anime. Con 500 Giorni Insieme Marc ha dimostrato di avere un incredibile talento nel raccontare interessanti storie d’amore e siamo certi che, così come il pubblico è rimasto affascinato dal film originale, questa nuova iterazione della pellicola riuscirà a catturare l’attenzione tanto del pubblico originale quanto di quello di una platea del tutto nuova grazie allo splendido viaggio intrapreso dai personaggi. Con J.J. Abrams alla produzione, Eric Heisserer alla sceneggiatura e Marc Webb alla regia abbiamo il team che sognavamo di avere.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *