News

Zack Snyder’s Justice League: l’easter egg sul Joker nel trailer

Lo Snyder Cut di Justice League nasconde un easter egg sul Joker di Suicide Squad

Tra i contenuti condivisi al DC FanDome abbiamo avuto anche un nuovo trailer per la Zack Snyder’s Justice League, e pare che si possa trovare un piccolo easter egg sul Joker. Arrivando a 15 secondi del trailer, premendo pausa, si può intravedere una carta da gioco, raffigurante proprio il Joker. Difatti, il regista Zack Snyder ha sempre sostenuto di amare il Joker interpretato da Jared Leto.

Il trailer di Zack Snyder’s Justice League, occhio al 15esimo secondo:

Zack Snyder’s Justice League: l’easter egg sul Joker nel trailer del film

L’attesissima versione di Zack Snyder del film uscirà negli Stati Uniti su HBO Max nel 2021; nei Paesi dove il servizio non è disponibile, la Warner Bros. sta studiando altri accordi di distribuzione. Durante il panel dedicato alla Snyder Cut di Justice League, oltre al trailer, sono state diffuse altre importanti anticipazioni. Zack Snyder ha prima di tutto rivelato la durata – decisamente impressionante – del film. La Snyder Cut sarà suddivisa in 4 episodi di un’ora ciascuno; sarà possibile, tuttavia, vederla come un unico film della durata di ben 4 ore. Nel corso del Q&A, Snyder ha poi dichiarato di aver concepito il film, insieme allo sceneggiatore Chris Terrio, a partire da un concetto mitologico.

Quando Chris Terrio e io iniziammo a parlare del film, eravamo fan del viaggio dell’eroe e dei cavalieri della tavola rotonda. È proprio questo il concetto mitologico dal quale siamo partiti. Se si pensa a questi personaggi, sono davvero dei personaggi mitologici.

Zack Snyder si è poi soffermato sulla figura di The Flash, personaggio che nel film avrà molte più scene e verrà maggiormente approfondito:

Ovviamente vedrete molte più scene con The Flash; adoro lui e adoro Ezra Miller […]. Vedremo l’intero arco narrativo del suo personaggio. Senza spoilerare, posso dire che ci sarà qualcosa con Flash che non avete mai visto prima. È un personaggio quantico, interagisce con il tempo, quindi potreste vedere qualcosa in tale direzione.

Tra le immagini che suscitano maggior interesse e curiosità nel trailer della Snyder Cut di Justice League ci sono proprio la figura di Flash, il costume nero di Superman, il villain DeSaad e Darkseid; il tutto con in sottofondo Hallaluja di Leonard Cohen. Il trailer si chiude con una battuta di Ben Affleck nei panni di Batman che sottolinea come nessuno mai abbia combattuto contro il team di eroi tutti uniti. A proposito dei personaggi di Justice League, Snyder ha sottolineato come la loro forza derivi proprio dall’unione.

Mentre facevo Justice League volevo che si capisse che molti di loro sono personaggi solitari: Batman, Wonder Woman, Flash, Cyborg, Aquaman. Sono tutti personaggi soli e spesso infelici. Insieme formano una famiglia e si sostengono a vicenda.

 

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button