The Flash: Ben Affleck tornerà come Batman assieme a Michael Keaton

Ben Affleck e Michael Keaton torneranno a ricoprire il ruolo di Batman nel film su The Flash

Ben Affleck tornerà a ricoprire il ruolo di Batman nel nuovo film su Flash, assieme a Michael Keaton, anch’esso nei panni del cavaliere mascherato di Gotham. The Flash uscirà a giugno 2022 nelle sale cinematografiche, diretto da Andy Muschietti e con protagonista Ezra Miller. Ben Affleck si è allontanato dal ruolo di Batman dopo che la Warner Bros aveva ufficialmente annunciato che Robert Pattinson sarebbe stato il protagonista del film di Matt Reeves. Quello stesso film che doveva essere scritto, diretto, prodotto e interpretato proprio da Affleck. Ora, invece, il pubblico potrà vedere sia il Cavaliere Oscuro di Ben Affleck che il Batman di Michael Keaton in una sola pellicola. Andy Muschietti ha dichiarato a proposito dell’interpretazione di Affleck:

Il suo Batman presenta una dicotomia che è davvero forte, ovvero la sua mascolinità (per via del suo aspetto, la sua imponente figura, la sua mascella) unita alla sua vulnerabilità. Sa come portare in vita il personaggio dentro e fuori, e ha solo bisogno di una storia che gli permetta di mostrare questo contrasto, questo equilibrio.

Ben Affleck e Michael Keaton saranno di nuovo Batman nel film The Flash

Il nuovo film su The Flash in arrivo nel 2022 vedrà tornare sullo schermo Ben Affleck e Michael Keaton nei panni di Batman. Il regista Andy Muschietti ha anticipato alcuni dettagli sul ritorno di Affleck nel ruolo del Cavaliere Oscuro:

Sarà una parte notevole dell’impatto emotivo del film. Le interazioni e il rapporto tra Barry e il Bruce Wayne di Ben Affleck porteranno un livello emotivo inedito a questa pellicola. 

Un’altra ragione del perchè Ben Affleck tornerà nei panni di Batman in questa pellicola è a livello mitologico; il Flash interpretato da Ezra Miller considera il Cavaliere Oscuro di Affleck come l’unico e originale, colui con il quale ha combattuto nella Justice League.

Per lui è il Batman originale. È il punto di partenza. È parte di quello stato inalterato prima che possiamo partire all’avventura con Barry. C’è della familiarità. È il film di Barry, è la storia di Barry, ma i loro personaggi sono più collegati di quel che possiamo pensare. Hanno entrambi perso le loro madri a causa di un assassinio, e questo è uno dei tramiti emotivi del film. È qui che Batfleck entra in gioco.

the flash justice league

Ezra Miller, Justice League. DC Films, DC Entertainment, Warner Bros. Pictures RatPac-Dune Entertainment, Cruel and Unusual Films, Atlas Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *