Recensioni

Donnie Darko: 5 cose che non sapevate!

Oggi entriamo nel mondo di uno dei cult più importanti degli anni ’90, Donnie Darko. Uscito del 2001, fu inizialmente un flop, il suo successo si deve infatti al passaparola fatto dagli amanti del film indipendente che piano piano lo hanno fatto diventare famoso al punto che oggi tutti conoscono l’inequivocabile coniglio o l’inquietante Jake GyllenHaal, protagonista della pellicola. Vediamo allora 5 curiosità che sicuramente non sapevate!


Il film è ambientato nel 1988, sommando  famosi numeri del film (28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi) il risultato e’ proprio 88. Tra l’altro, Donnie scherza sulla DeLorean di Ritorno al Futuro che viaggia alla velocità di 88 km/h.

 

L’abito di Halloween da scheletro di Donnie, la sua felpa grigia con cappuccio e la fuga in bicicletta con il cappuccio alzato sono una citazione di E.T., di Steven Spielberg, il film che ha lanciato Drew Barrymore (che interpreta la professoressa di Donnie)

Continua a leggere


Ti è piaciuto questo articolo? Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo del cinema e della tv!

FilmPost.it Fan Page

1 2Pagina successiva
Tags
Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker