Erotici

Tra i più scabrosi taboo del cinema, i film erotici sono diventati un vero e proprio genere cinematografico. Vi sono dei maestri del genere, come Stanley Kubrick, Gaspar Noè, Pedro Almodóvar, Bernardo Bertolucci e Lars Von Trier. Spesso aspramente criticati dall’opinione pubblica più pudica e moralista, i film erotici sono invece adorati dai cultori, per la loro estrema libertà d’espressione. In Nymphomaniac, per esempio, sono presenti delle vere e proprie scene di sesso, mentre in The Dreamers sono perfettamente visibili i genitali dei protagonisti.

Ma non tutti i film erotici hanno bisogno di essere espliciti ed estremi per esprimere la loro carica sensuale. Come per tutti i generi, anche in questo caso le sfumature sono diverse. L’erotismo, infatti, può essere espresso anche con dei dialoghi molto intensi o delle allusioni forti. La bravura di registi e interpreti è quella di costruire una pellicola erotica che possa essere apprezzata da tutti. Inoltre i protagonisti possono essere di ogni genere, sesso e orientamento sessuale, per rendere più credibile e naturale lo svolgimento della trama. Ecco quindi la pagina dedicata alle recensioni dei film eotici, curate dalla redazione di FilmPost.it!

Addicted: recensione del dramma erotico distribuito da Netflix

addicted recensione

È disponibile nel catalogo Netflix dal 14 marzo Addicted – Desiderio irresistibile, film di cui vi proponiamo la recensione. Al momento è ancora stabile nella…

Illusioni mortali: recensione del thriller erotico distribuito da Netflix

illusioni mortali recensione netflix

Fa il suo ingresso nel catalogo Netflix “Illusioni Mortali“, thriller dalle sfumature erotiche di cui vi presentiamo la recensione. Il film è stato scritto e…

365 DNI: recensione del nuovo film erotico targato Netflix

365 DNI recensione

Lui è figo, impomatato e ha la tartaruga. Come può lei non innamorarsene? Infatti lei se ne innamora, anche se lui l’ha sedata, rapita e…

Sex Education: la recensione della seconda stagione della serie Netflix

sex education recensione

È da pochissimo sbarcata su Netflix la seconda stagione di Sex Education, la serie tv della piattaforma streaming che più ha fatto discutere negli ultimi…

Dove la terra trema: recensione del film Netflix con Alicia Vikander

Dove la terra trema recensione

Dopo l’abulico biopic Colette, Wash Westmoreland torna a distanza di un anno con Dove la Terra trema. Adattamento dell’omonimo thriller letterario del 2001, il film…

Love: recensione del film scritto e diretto da Gaspar Noé

love recensione

Love recensione. C’è un’intera categoria di registi il cui talento fuori dal comune genera nel pubblico e nella critica sentimenti più che contrastanti. Tra questi…