Irish Wish – Solo un desiderio: recensione del nuovo film romantico Netflix

Lindsay Lohan torna con una nuova commedia romantica, Irish Wish, presente su Netflix dal 15 marzo

Si trova su Netflix dal 15 marzo Irish Wish – Solo un desiderio, nuova commedia romantica con protagonista Lindsay Lohan (qui il trailer). A dirigere il film è Janeen Damian, la stessa regista di Falling for Christmasfilm, sempre Netflix, che nel 2022 aveva proprio visto il ritorno dell’attrice, ritorno che era stato però piuttosto deludente. Con questa nuova pellicola le cose saranno andate meglio? Scopritelo leggendo la nostra recensione.

Indice:

Trama – Irish Wish – Solo un desiderio recensione 

Maddie Kelly è segretamente innamorata di Paul Kennedy, uno scritture di cui lei è l’editor, o meglio, colei che fa la maggior parte del lavoro di cui lui si prende tutto il merito. Paul si innamora di Emma, un’amica di Maddie e tre mesi dopo i due si sposano in Irlanda, Paese natale di Paul. Maddie, due giorni prima del matrimonio si siede su una pietra magica, desiderando di essere lei a sposare Paul. Una fata viene in suo soccorso, esaudendo il desiderio, ma è davvero un sogno o rischia di trasformarsi in un incubo?

Nel mentre, Maddie incontra James, un fotografo inglese che sembra presentarsi come la sua vera anima gemella, c’è quindi spazio per riflettere sulla differenza fra ciò che si vuole davvero e ciò che ci si auto convince di volere.

Irish Wish - Solo un desiderio

Motion Picture Corporation of America, Brad Krevoy Productions

Analisi Tecnica – Irish Wish – Solo un desiderio recensione 

Da un punto di vista tecnico, il film è assolutamente nella media. La regia è molto funzionale alla narrazione, senza avere guizzi o storture, e risulta essenzialmente quasi invisibile. Anche la fotografia è piuttosto neutra, ma questo è un po’ più un peccato rispetto alla regia, perché quando i personaggi si trovano in Irlanda si sarebbero potuti mettere più in risalto i colori, soprattutto quelli degli spazi aperti, in particolar modo il verde, colore caratteristico della nazione. La colonna sonora è praticamente assente, per nulla memorabile, se non per qualche brano della tradizione irlandese in alcune scene in cui i personaggi si trovano nei pub tipici.

Per quanto riguarda i costumi, abbiamo personaggi americani, inglesi ed irlandesi e si vestono tutti allo stesso modo, quando, senza cadere in eccessivi stereotipi, si sarebbero potuti differenziare almeno un minimo. Insomma, da un punto di vista tecnico questo film non ha problemi particolarmente gravi ma risulta comunque realizzato col minimo sforzo.

Irish Wish - Solo un desiderio

Motion Picture Corporation of America, Brad Krevoy Productions

Una commedia romantica carina? Irish Wish – Solo un desiderio recensione 

Quello delle commedie romantiche è un genere ricco di gioiellini che sono rimasti iconici anche dopo diversi anni. Questo film gareggia bene contro i suoi simili in questo genere? Sicuramente la parte romantica è molto piacevole, in particolare con tutto ciò che riguarda James, personaggio che, come anticipato, consente una riflessione sul fatto che a volte ci auto imponiamo di volere qualcosa che non desideriamo davvero. Ci sono inoltre alcuni momenti molto divertenti e nel complesso Irish Wish fa passare un’ora e mezza leggera e spensierata, risulta quindi una pellicola gradevole e intrattenente, da vedere se si è in cerca di un nuovo film di questo genere.

Ciononostante, questo film non è destinato a diventare un piccolo cult del genere. Per quanto abbia delle scene divertenti, non sono mai abbastanza iconiche o totalmente fuori di testa, la parte romantica non è mai soddisfacente a pieno e, in generale, non porta nulla di nuovo al genere, risultando nel complesso abbastanza dimenticabile

Irish Wish - Solo un desiderio

Motion Picture Corporation of America, Brad Krevoy Productions

Conclusioni – Irish Wish – Solo un desiderio recensione 

Nel complesso, questa nuova pellicola con Lindsay Lohan protagonista è sicuramente adatta a voi se non sapete cosa vedere una sera ma sapete di aver voglia di qualcosa di romantico e carino, ma risulta anche abbastanza dimenticabile, perché pur non avendo nulla di particolarmente sbagliato, non ha neanche nulla che lo renda memorabile o degno di nota, anche a confronto di film simili. Insomma, vi divertirete per un’ora e mezza ma probabilmente ve ne dimenticherete dopo poco

 

Irish Wish

Voto - 6

6

Lati positivi

  • Nel complesso, è un film gradevole e leggero, che riesce a intrattenere
  • Lati negativi

    • Non ha nulla di memorabile e finisce col lasciarsi dimenticare in fretta

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *