The Equalizer 3 – Il regista del film insiste che Robert McCall sia un eroe: “Il fine giustifica i mezzi”

Antoine Fuqua, regista di The Equalizer 3, pensa che il pubblico dovrebbe considerare Robert McCall un brav'uomo nonostante la brutalità dei suoi metodi

Il regista di The Equalizer 3, Antoine Fuqua, ha recentemente valutato se il protagonista Robert McCall (Denzel Washington) debba essere considerato un eroe, date le sue azioni violente in tutto il franchise.

Fuqua ha insistito sul fatto che McCall alla fine è una brava persona in un’intervista con The Hollywood Reporter: “Sì, [McCall’s] è un brav’uomo”, ha detto. “Gli ci è voluto un po’ per arrivarci, ma è un brav’uomo… Il fine giustifica i mezzi. Lo ha fatto per le giuste ragioni”. Fuqua presumibilmente allude alle varie persone che hanno beneficiato della sua brutale forma di giustizia nei tre episodi di The Equalizer, come Ralphie (Johnny Skourtis) e Alina/Teri (Chloë Grace Moretz).

Fuqua ha spiegato la metodologia alla base della guerra individuale di McCall al crimine in una precedente intervista, chiarendo che il marine in pensione, ed ex ufficiale della DIA, non lascia mai che le sue emozioni abbiano la meglio su di lui. “[McCall’s] è un uomo violento e riflessivo. Si concentra sulla strategia e sul minimo sforzo, come un samurai. Capisce che non ci sono regole nella violenza. Non c’è nessuna regola in combattimento” ha spiegato. Il regista ha anche definito le scene d’azione di The Equalizer 3 come “molto personali” poiché sono strettamente legate all’arco narrativo di McCall nel sequel.

Washington e Fanning si riuniscono per The Equalizer 3

the equalizer

Columbia Pictures
Escape Artists
Mundy Lane Entertainment
Fuqua Films
Eagle Pictures

Anche girare le scene dei dialoghi del film è stata presumibilmente un’esperienza emotiva, specialmente quelle che hanno riunito Washington con la sua co-star di Man on Fire, Dakota Fanning. Fuqua ha ricordato come è avvenuta la reunion tra Washington e Fanning nell’intervista all’Hollywood Reporter, sottolineando che il manager di Fanning ha aperto la strada affinché i due recitassero di nuovo insieme chiamando il produttore di The Equalizer 3, Todd Black. Black si è poi messo in contatto con Fuqua, che ha incontrato la Fanning prima di chiedere a Washington se fosse disponibile a farla partecipare alla produzione. Il regista ha dichiarato che l’attore “ha apprezzato l’idea” e Fanning è stata successivamente assunta per il suo ruolo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *