Serie tv comedy da vedere assolutamente!

9) The Big Bang Theory

serie tv comedy da vedere: The Big Bang Theory

Ideata da Chuck Lorre e Bill Prady, The Big Bang Theory è sicuramente una delle serie tv comedy da guardare per il successo stratosferico ottenuto fin dalla prima stagione. Trasmessa dal 2007, continua ancora la sua produzione con ben 11 stagioni all’attivo. Molti dei fan però lamentano forzature nelle ultime stagioni, considerandole non all’altezza delle prime.

Le vicende narrate ruotano attorno alle vite di quattro giovani che lavorano al California Institute of Tecnology, caratterizzati dal dalla loro intelligenza quanto dalla loro inettitudine sociale. Infatti essi passano le loro giornate nella loro dimensione nerd fatta di fumetti, giochi di ruolo e videogiochi, con la costante assenza di figure femminili. L’arrivo della bella aspirante attrice Penny, che diventerà la vicina di pianerottolo di due dei ragazzi, Sheldon e Leonard, cambierà la loro visione di ciò che li circonda. L’ambientazione principale è proprio la casa di Sheldon e Leonard, con il loro divano e le lavagne di Sheldon piene di equazioni, scritte da un vero fisico, che ha pure curato i dialoghi sugli argomenti scientifici.

Proprio questo lato rende The Big Bang Theory una serie adatta a tutti. Vengono trattati argomenti inerenti alla scienza più specifica, dalla fisica all’astronomia, passando per la chimica, senza farle pesare troppo sulle mante dello spettatore. Inoltre nel 2017 è andato in onde uno spin-off chiamato Young Sheldon che narra dell’infanzia del protagonista più amato della serie. Lo show ha guadagnato il successo internazionale grazie ai suoi irriverenti interpreti, alle gag esilaranti e alla giusta commistioni di emozioni diverse guadagnando, oltre i molteplici premi, di essere inserita tra le 10 serie tv comedy da vedere assolutamente che vi consigliamo.




10) Boris

serie tv comedy da vedere: Boris

Si può girare una serie in una serie? Questo è quello che succede nell’unica italiana tra le serie comedy da vedere in questa top 10, Boris. Lo show, andato in onda tra 2007 e 2010, narra infatti il dietro le quinte e la produzione di una fiction tv “Gli occhi del cuore 2” (la serie parte proprio dalla disfatta della prima stagione della fiction). La storia gira attorno alla figura di Alessandro (Alessandro Tiberi), uno stagista di regia che dalla prima puntata scopre il mondo delle produzioni televisive.

Tra i personaggi di spicco è inevitabile citare il regista e trascinatore del gruppo, René Ferretti (Francesco Pannofino) con il suo spirito <<a cazzo di cane>> e la star della fiction (o almeno, lui crede) Stanis La Rochelle (Pietro Sermonti), indimenticabile per il vanto che fa delle sue doti, in realtà mediocri. Le tre stagioni hanno avuto fortuna tale da poter realizzare un lungometraggio, “Boris – Il Film”. Prodotta da Fox Italia e trasmessa nell’omonimo canale, ha avuto poi successo su Cielo e Rai3. La sigla è stata realizzata dal gruppo italiano Elio e le Storie Tese. Boris è da sempre un’outsider delle serie tv italiane, distinguendosi tra le produzioni ormai standardizzate al genere crime-poliziesco. Per questo la consigliamo vivamente e la inseriamo tra le serie tv comedy da vedere assolutamente.

 

Potrebbero interessarti anche:

Top: 5 commedie da vedere assolutamente presenti su Netlifx!

Le serie TV più belle del XXI secolo da vedere assolutamente!

https://www.filmpost.it/top/10-film-drammatici-da-vedere-assolutamente/

 

Articoli correlati