Cosa aspettarsi da The Deuce, il porn-drama con James Franco

LA TROUPE

Come se non bastasse, grandi nomi nel resto della crew: a primeggiare è sicuramente Michelle MacLaren, che dirigerà il primo e l’ultimo episodio; vi basti pensare che è stata la produttrice di circa la metà degli episodi di Breaking Bad, e ne ha anche girato una decina; ha poi diretto svariati episodi di grandi produzioni come The Walking Dead, Game Of Thrones, The Leftovers, Westworld, Better Call Saul.
the deuce

Due episodi saranno girati dallo stesso James Franco. I restanti episodi saranno divisi tra collaboratori di lunga o recente data come Uta Briesewitz (direttrice della fotografia in The Wire), Roxann Dawson (tra i registi di Treme), ed Ernest R. Dickerson, regista di una dozzina di episodi tra The Wire e Treme, ma che ha anche diretto altre opere più blasonate come Dexter o The Walking Dead. Un episodio sarà anche affidato ad Alex Hall, più noto come montatore, oltre che in The Wire e Treme, anche nel più recente True Detective. Alla sceneggiatura i due autori sono stati aiutati da fidati collaboratori come Chris Yakaitis e Richard Price, quest’ultimo noto sceneggiatore cinematografico (nomination agli Oscar per Il colore dei soldi) oltre che seriale (The Night Of).

IL CAST

C’è James Franco. Anzi, un doppio James Franco, che interpreterà due fratelli gemelli, Vincent e Frankie Martino. Poco da dire: sebbene sia stato spesso incostante e protagonista di filmetti, le sue qualità attoriali sono indiscutibili, come dimostrano anche gli esperimenti televisivi alla Freaks and Geeks, il film tv James Dean – La storia vera (per il quale vinse un Golden Globe) e il recentissimo 22.11.63. C’è poi da star certi sul fatto che gli autori saranno in grado di costruirgli un personaggio addosso (anzi, due) sfruttando appieno le sue qualità.
La protagonista femminile sarà Maggie Gyllenhaal; l’ultima apparizione sul piccolo schermo risale a 3 anni fa nell’acclamata serie britannica The Honourable Woman, con la quale anche lei riuscì a portarsi a casa un Golden Globe.
james franco

Completano il quadro gregari di tutto rispetto come Emily Meade (The Leftovers), Olivia Luccardi (Orange is the new black); ma anche vecchie conoscenze come Anwan GloverGbenga Akinnagbe, Chris Bauer e Lawrence Gilliard Jr. (rispettivamente Slim Charles, Chris Partlow, Frank Sobotka e D’Angelo Barksdale in The Wire) oppure Chris Coy (L.P. Everett in Treme).

Continua a pagina 3!

Articoli correlati