CuriositàTop

Tom Hardy – Le 10 migliori interpretazioni

7) Charles Bronson – Bronson (2008)

Violento e folle: gli aggettivi migliori per spiegare la  performance incredibile dell’attore. Il suo personaggio ha un passato molto duro, a ventidue anni rapina un ufficio postale e ciò gli costa ben sette anni di carcere; eppure l’ambiente della prigione non gli dispiace affatto, anzi, si trova perfettamente a suo agio. Non importa chi ci sia di fronte a lui, non importa che ruolo abbia nella società, la sua ira esplode in ogni caso, arrivando a commettere atti di violenza estremi.

tom hardy migliori interpretazioni

Passano quattordici anni prima che esca di prigione e per ritornarci passano appena sessantanove giorni. Un film con Tom Hardy da brividi. Charles Bronson è spesso definito come “il più violento prigioniero britannico vivente“. Il ruolo è valso all’interprete una vittoria ai British Indipendent Film Awards come ”Miglior attore”.

6) Max Rockatansky – Mad Max: Fury Road (2015)

«Ho ricevuto una copia di Mad Max (Fury Road) in 35mm e l’ho vista in casa mia, me l’hanno data per tutto il weekend e alla fine ho visto il film tre volte. Non lo avevo visto prima perché pensavo “Mad Max senza Mel Gibson? Scordatelo! In un mondo nel quale Mel Gibson esiste, come puoi prendere Tom Hardy come protagonista?” Volevo fare il ribelle su quel film, e #NotMyMax. Poi ho visto il film e “Ok, è pazzesco”, e lui è decisamente bravo, devo ammetterlo. »
(Quentin Tarantino sul film e sull’interpretazione di Tom Hardy.)

tom hardy migliori interpretazioni

Riuscire a prendere il posto di un personaggio che in passato era interpretato da Mel Gibson e che divenne quasi un’icona del cinema non è una passeggiata, soprattutto considerato l’attaccamento dei fan per la vecchia trilogia. Tarantino è proprio uno di quei fan che inizialmente era decisamente riluttante a vedere Max Rocatansky interpretato da qualcuno che non fosse Mel Gibson. In seguito alla visione del film si rimangiò tutto, lodando le doti e il talento di Tom Hardy. Il ruolo dell’Attore in Mad Max: Fury Road (qui la recensione) non può che essere una delle sue migliori interpretazioni.

Antieroe per eccellenza: freddo, taciturno e segnato dal suo difficile passato. È impossibile non ammettere la qualità di questa interpretazione, pure i fan affezionati alla vecchia saga non hanno potuto fare altro che apprezzare questa nuova versione di Max. Hardy ha vinto diversi premi tra cui ‘Miglior attore in un film d’azione’ ai ‘Critics’ Choice Awards’

Continua a leggere l’articolo alla pagina successiva 

Non sei sicuro se abbonarti o meno a Disney+? Nessun problema, la piattaforma offre una settimana di prova gratuita per poter decidere in tutta calma!
Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close