CuriositàTop

Top: 5 film consigliati dei fratelli Coen

4) Non è un paese per vecchi

film consigliati dei fratelli Coen

Un altro grande successo è Non è un paese per vecchi. Quarto in questa classifica, è uno dei film consigliati dei fratelli Coen. È l’opera che ha ricevuto più premi dei due fratelli: ben 8 nomination agli Oscar del 2008 e 4 nomination ai Golden Globe. I fratelli Coen sono riusciti a portarsi a casa la statuetta per il miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura e anche miglior attore non protagonista a Javier Bardem. Non è un paese per vecchi è molto più violento dello standard che ci avevano abituato i Coen, molto più violento anche di Fargo che già poteva ritenersi una spanna sopra gli altri. Nonostante questo lo stile tipico e l’ironia grottesca dei due registi non sono stati dimenticati: essi fanno da collante a tutta la loro importante filmografia.
Non è un paese per vecchi è uno degli ottimi film consigliati dei fratelli Coen.

5) Ladykillers

film consigliati dei fratelli Coen

L’ultimo dei film consigliati dei fratelli Coen è Ladykillers. Forse uno dei più conosciuti dei registi grazie alla continua messa in onda nei palinsesti televisivi, è un grande film degli equivoci come tutti quelli dei due fratelli.
Tom Hanks interpreta il professor Dorr, un ladro gentiluomo, che, assieme alla sua banda di ladri, cerca di raggirare un’anziana donna di colore per rapinare una banca.
Il film è un remake de La signora omicidi del 1955 di Meckendrick.

LEGGI ANCHE:

https://www.filmpost.it/recensioni/il-grande-lebowski-recensione/

 

Pagina precedente 1 2
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close