Top: 5 (+1) attrici redhead!

  • Isla Lang Fisher (3 febbraio 1976)

attrici dai capelli rossi

 Australiana e moglie di Sacha Baron Cohen, Isla Fisher è una delle attrici (dai capelli rossi e non) tra le più sottovalutate di Hollywood.

Fa il suo esordio nel 1994 in televisione, grazie alla serie “Home and Away”, e al Cinema grazie all’horror “The Pool”, in cui recita al fianco di James McAvoy.

Comincia ad acquistare notorietà l’anno successivo, grazie al suo ruolo di Mary Jane nella commedia “Scooby Doo”, mentre due anni dopo, nel 2004, David O. Russell la sceglie per affiancare Jude Law e Naomi Watts in “I Heart Huckabees – Le strane coincidenze della vita”.

Per quanto riguarda il genere della commedia, non si possono non citare inoltre “2 single a nozze”; “I Love Shopping” e “The Wedding Party”.

Nel 2013 Baz Luhrmann la sceglie per “Il grande Gatsby”, mentre Louis Leterrier per “Now You See Me”.

I suoi ultimi lavori sono “Animali Notturni”, di Tom Ford e “Le spie della porta accanto”, di Greg Mottola.

La Fisher, inoltre, è conosciuta anche per un fatto curioso: viene spesso scambiata per l’attrice Amy Adams, errore che ha commesso anche Lady Gaga, tra i tanti.

Clicca per accedere alla pagina 3!

  • Amy Lou Adams (20 agosto 1974)

attrici dai capelli rossi

Appena superati i 40, Amy Adams rimane comunque una delle attrici dai capelli rossi più talentuose e belle del Cinema.

Statunitense, ma nata a Vicenza, esordisce al Cinema nel 1999, nel film di Michael Patrick JannBella da morire”; l’anno successivo, invece, fa la sua prima apparizione anche in televisione, nel film TV “The Peter Principle”.

Per la TV partecipa ad alcuni episodi di serie famosissime come “Streghe”; “Buffy L’ammazzavampiri” e “Smallville”. Ha inoltre doppiato tre episodi del cartoon “King of the Hill”.

La rossa, però, è al Cinema che spicca davvero, venendo scelta agli esordi da Steven Spielberg per un ruolo nel lungometraggio “Prova a prendermi”, al fianco di Leonadro Di Caprio.

Successivamente partecipa alle commedie “The Wedding Date”; “Miss Pettigrew” e “I Muppet”.

Nel 2013 Spike Jones la sceglie per un ruolo in “Her”, e nello stesso anno partecipa anche ad “American Hustle”, di David O. Russell, film grazie al quale esplode definitivamente.

L’anno successivo Tim Burton la sceglie per “Big Eyes”, e poi seguono i successi “Arrival”; “Animali notturni” e l’ultimo “Justice League”, del 2017.

L’attrice dai capelli rossi è stata nominata ai più prestigiosi premi cinematografici, ricevendo cinque candidature ai Premi Oscar e sei ai Golden Globe, vincendone uno per “Big Eyes”.

  • Julie Anne Smith (Julianne Moore) – 3 dicembre 1960

attrici dai capelli rossi

 Prossima ai 60, Julianne Moore è comunque un’icona di bellezza, oltre che di talento.

La rossa fa il suo esordio in televisione negli anni ’80, grazie alla serie “Così gira il mondo”. Al Cinema, invece ha fatto una lunghissima gavetta, prima di diventare un’attrice di fama mondiale, esordendo con “I delitti del gatto nero” nel 1990.

Robert Altman, nel 1993, la sceglie per il film “America Oggi”, lo stesso anno in cui viene scritturata da Andrew Davis per “Il fuggitivo”, insieme ad Harrison Ford.

Nel 1998, invece, i Fratelli Cohen la scelgono per il cult “Il grande Lebowski”, e Gus Van Sant per il remake di “Psyco”.

Dopo i successi di “Magnolia”; “Hannibal” e “The Hours”, iniziano a spuntare le prime avvisaglie della grande notorietà, costruita con grande pazienza e professionalità dall’attrice dai capelli rossi.

Il successo a livello globale, però, arriva solo nel 2014, insieme al Premio Oscar, vinto grazie alla sua interpretazione della linguista Alice Howland nel film “Still Alice”.

Sono successivi “Huger Games – Il canto della rivolta”; “Kingsman – Il cerchio d’oro” e l’ultimo, “Suburbicon”, per la regia di George Clooney.

Nel corso della sua carriera, la talentuosa attrice dai capelli rossi ha vinto un Oscar, tre Golden Globe, un BAFTA e un Emmy, oltre a numerosi altri premi internazionali.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *