Pinocchio: rilasciato il trailer del nuovo film di Matteo Garrone

Il regista napoletano torna al genere fantastico supportato dal premio Oscar Roberto Benigni

Pinocchio trailer. È appena stato rilasciato il trailer ufficiale di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone che sarà distribuito nelle sale italiane a Natale. La 01 Distribution aveva annunciato il trailer alcune settimane fa, ma nessuno si sarebbe mai aspettato una diffusione così immediata.

Nel trailer, vediamo Geppetto, interpretato da Roberto Benigni, costruire un burattino, che, dopo essere stato ultimato, magicamente prendere vita. Compare così Pinocchio, il celebre burattino della letteratura italiana, ancora una volta sul grande schermo. Nel trailer, Pinocchio scappa da ogni parte in preda a una disperata vitalità; fra strani personaggi travestiti, atmosfere barocche e luoghi magici, alla fine Pinocchio incontra la fata turchina a cui confesserà di voler diventare un bambino vero.Pinocchio trailer

Pinocchio trailer del film di Matteo Garrone finalmente disponibile

Questo nuovo adattamento della fiaba di Carlo Collodi, sembra rientrare perfettamente nello stile manierista di Matteo Garrone. Il regista aveva già realizzato un film tratto da un classico della letteratura italiana: come non scordare infatti il meraviglioso Il Racconto dei racconti del 2015, tratto dalla raccolta di favole napoletane di Giambattista Basile. Perciò non possiamo che aspettare con estrema ansia questo nuovo film del regista Dogman, che, come svelato dallo stesso regista a Cinè – Giornate estive di cinema di Riccione, sarà suo film più ambizioso e “romantico“. Matteo Garrone infatti sognava di fare questo film da quando aveva sei anni, dal momento in cui disegnò il primo storyboard.

Per questo film tanto amato, il regista di Dogman ha scelto il Premio Oscar Roberto Benigni, che interpreterà Geppetto mentre a incarnare Pinocchio sarà il piccolo Federico Ielapi. Oltre al premio Oscar, il cast è composto da attori italiani d’eccezione. Spiccano i nomi di Gigi Proietti nella parte di Mangiafuoco, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo nei panni de il Gatto e la Volpe e infine Marcello Fonte, irriconoscibile, nel ruolo del Pappagallo. Pinocchio è il risultato di una produzione internazionale Italia-Francia, prodotto da Rai Cinema e Le Pacte, in associazione con Leone Film Group.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *