The Last Duel: Matt Damon e Ben Affleck nel film di Ridley Scott

Il film The Last Duel diretto da Ridley Scott, dovrebbe avere come protagonisti Matt Damon e Ben Affleck

The Last Duel nuovo film di Ridley Scott vedrà come protagonisti Matt Damon e Ben Affleck, secondo quanto riportato da Deadline. Si tratta di una pellicola storica incentrata sulla vendetta. Il progetto è tratto da un romanzo scritto da Eric Jager, The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France. Le riprese potrebbero iniziare già nei prossimi mesi. La sceneggiatura del film è firmata da Matt Damon, Ben Affleck e Nicole Holofcener. I due attori tornano a scrivere insieme dopo l’Oscar per Will Hunting – Genio Ribelle.

Il film, come già detto, è tratto dal libro scritto da Eric Jager, ambientato nel 1386 e incentrato sulle vicende di un cavaliere normanno. Questi torna dalla guerra e scopre che la moglie accusa il suo vecchio amico di averla stuprata. La corte francese deciderà così il destino dell’accusato attraverso un processo a singolar tenzone tra i due. Se il cavaliere perderà, sua moglie verrà bruciata al rogo per aver compiuto un’accusa falsa. Ridley Scott ha preso a cuore il progetto e sembra credere molto nella sua ottima realizzazione.

The Last Duel – Ridley Scott

 

The Last Duel, nuovo progetto firmato da Ridley Scott, sembra poter contare nel proprio cast Matt Damon e Ben Affleck come protagonisti. I due avevano già collaborato per la stesura della sceneggiatura di Will Hunting – Genio Ribelle e per Sopravvissuto – The Martian. Il progetto dovrebbe essere in mano a Disney, essendo stato acquistato in precedenza da Fox. Nel caso in cui lo studio dovesse rinunciare alla produzione, il film potrebbe essere al centro di un’aspra lotta per ottenerne i diritti.

Non è infatti ancora ben chiaro chi distribuirà il film. Lo script era stato infatti inizialmente acquistato dalla Fox, ma non è più sicuro che il film venga distribuito sotto la stessa etichetta. Possibile anzi che venga ceduto attraverso il turnaround, per via delle tematiche trattate. Inutile dire che molti studios sono interessati al nuovo progetto di Ridley Scott.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *