Ford V. Ferrari: trailer ufficiale del film con Christian Bale e Matt Damon

Ecco il primo trailer di Ford V. Ferrari con Christian Bale e Matt Damon

Ecco il primo trailer ufficiale di Ford V Ferrari. La 20th Century Fox ha finalmente rilasciato online le prime immagini del film Ford v. Ferrari con Matt Damon e Christian Bale. Il lungometraggio diretto da James Mangold, uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 15 novembre 2019.

Il titolo italiano del film, Le Mans ’66 – La grande sfida, fa riferimento proprio alla trama del film. Il lungometraggio infatti è ambientato nel 1966 al tempo della 24 ore di Le Mans in Francia. Segue le vicende del designer di auto americano, Carrol Shelby (Matt Damon), a cui fu commissionata la costruzione di una Ford tanto rivoluzionaria, quanto potente, in grado di poter battere la Ferrari. Nel film Christian Bale interpreta il pilota inglese, Ken Miles, che guiderà la nuova creatura di casa Ford. Ecco di seguito il trailer ufficiale di Ford V Ferrari.

Ford v Ferrari: trailer ufficiale

Il film è quindi basato sulla storia vera del visionario Carroll Shelby e dell’impavido Ken Miles, che insieme, hanno sfidato le leggi della fisica e i loro demoni per costruire un motore in grado di battere il dominio di Enzo Ferrari e le sue macchine alla 24 ore di Le Mans nel 1966.

Shelby e Miles vennero scelti da Henry Ford II e Lee Iacocca in persona, per creare un nuovo veicolo in grado di poter finalmente battere la Ferrari nella 24 ore di Le Mans. Il film basato su questi eventi è stato in lavorazione per anni, la sua uscita era infatti prevista per l’inizio dell’estate. La fox ha poi spostato la data di uscita al prossimo autunno dare una chance in più al film in vista della stagione dei premi.

A dirigere Ford V. Ferrari è James Mangold, regista di: Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line (2005), Ragazze interrotte (1999), Logan – The Wolverine (2017). Nel cast, oltre Matt Damon (Downsizing – Vivere alla grande, 2017) e Christian Bale (Vice – L’uomo nell’ombra, 2019), troviamo: Caitriona Balfe (Money Monster, 2016), Jon Bernthal (The Punisher), Josh Lucas (The Silent Man, 2017), Noah Jupe (Wonder, 2017, A quiet place, 2018).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *