Birds of Prey: il messaggio nei titoli di coda e la citazione nascosta!

Cosa succede al termine dei titoli di coda di Birds of Prey, il nuovo film con Margot Robbie?

La scena dei titoli di coda di Birds of Prey è stata pensata dalla regista Cathy Yan come una sorta di presa in giro da parte di Harley Quinn a tutti gli spettatori più speranzosi e abituati a restare in sala fino alla fine. Con la nascita del Marvel Cinematic Universe, è diventata una prassi per i film di supereroi avere delle sequenze aggiuntive dopo i titoli di coda. Questo per suggerire cosa accadrà nei film successivi o per inserire ulteriori gag. In questo caso il film si limita a farci ridere un’ultima volta. Attenzione, seguono spoiler!

Finiti i titoli di coda si può infatti ascoltare la voce di Margot Robbie che ringrazia tutti coloro che sono rimasti in sala ed essordisce in questo modo, interrompendosi sul più bello:

Vi dirò un super super super segreto, ma non dovete dirlo a nessuno. Lo sapevate che Batman…

In originale la frase è “Did you know that Batman f-“. C’è una “f” muta che potrebbe rimandare a “fucks” e si tratta di una citazione alla serie animata su Harley Quinn del servizio streaming DC Universe. Harley nella serie ripete continuamente che Batman ha dei rapporti intimi con i pipistrelli.

Birds of Prey: trama e cast

Harley Quinn ha lasciato Joker dopo i fatti di Suicide Squad e da allora anche Batman sembra scomparso da Gotham, dove operano come vigilanti le Birds of Prey, ossia la Cacciatrice. Huntress, figlia del mafioso Franco Bertinelli, e Dinah Lance alias Black Canary, dotata di un formidabile urlo sonico. Harley collabora con loro e con la detective di Gotham per salvare la giovane Cassandra Cain. La ragazza si è messa nei guai entrando in possesso di un diamante di proprietà dello spietato boss della malavita Black Mask.

I protagonisti oltre a Harley Quinn (Margot Robbie), sono Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), l’investigatrice Renee Montoya (Rosie Perez), Batgirl/Cassandra Cain (Ella Jay Basco), Maschera Nera (Ewan McGregor) e Victor Zsasz (Chris Messina). Alla regia Cathy Yan, scelta dalla stessa Margot Robbie e prima regista asio-americana a dirigere un cinecomic.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *