Romulus: il teaser trailer della serie di Matteo Rovere

Il teaser trailer di Rovere, serie tv sulla nascita di Roma creata da Matteo Rovere

Sky ha rilasciato il teaser trailer di Romulus, serie creata, diretta, e prodotta da Matteo Rovere. Dopo aver ottenuto il plauso della critica e del pubblico per film come Veloce come il vento e il più recente Il primo re, il regista Matteo Rovere si allontana dal grande schermo per dedicarsi al suo primo progetto televisivo. Un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma. Una produzione Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia, per una storia di sopravvivenza ambientata nell’ottavo secolo avanti Cristo. Un racconto di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura, in dieci episodi, girati in protolatino, diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale.

Romulus: il teaser trailer della serie Sky

La serie TV, nuova produzione originale Sky, vedrà tra i suoi protagonisti Andrea Arcangeli (The Startup, Trust – Il rapimento Getty), Marianna Fontana (Indivisibili, Capri-Revolution) e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini). Tra gli altri interpreti, figurano Giovanni Buselli (Gomorra – La serie, L’amica geniale), Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno), Sergio Romano (Il campione, La terza stella), Demetra Avincola (Fortunata, Loro 2), Massimiliano Rossi (Il primo re, Il vizio della speranza), Ivana Lotito (Gomorra – La serie), Gabriel Montesi (Made in Italy, Il primo re, Il campione) e Vanessa Scalera (Lea).

Il regista Matteo Rovere ha spiegato la serie così:

«Romulus è un racconto di sentimenti, guerra, fratellanza, coraggio e paura. È un grande affresco epico, una ricostruzione fortemente realistica degli eventi che hanno portato alla fondazione di Roma. Ma soprattutto è un’indagine sulle origini e il significato profondo del potere in Occidente: un viaggio in un mondo arcaico e spaventoso, dove tutto è sacro e gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dei. Lavorare con Sky, Cattleya e ITV, tre partner di straordinario valore e assoluta esperienza, mi sembra il modo migliore per affrontare questa nuova avventura».

Romulus è una serie Sky Original prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia. Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino, Guido Iuculano e dallo stesso Matteo Rovere. La distribuzione internazionale è di ITV Studios. La serie uscirà a novembre su Sky e in streaming su NOW TV.

Ecco il teaser trailer di Romulus:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *