Fear Street: il trailer della trilogia horror Netflix tratta dai romanzi di R.L. Stine

Netflix ha diffuso il trailer della trilogia di film originali Fear Street, in arrivo sulla piattaforma di streaming a luglio 2021.

Luglio sarà il mese dell’horror per Netflix, che ha condiviso un nuovo trailer di Fear Street, trilogia tratta dai racconti di R.L. Stine (Piccoli Brividi). Pur essendo ambientati in epoche diverse, i tre capitoli sono connessi dalla stessa minaccia sovrannaturale, che grava sulla cittadina di Sunnyvale nell’arco di tre secoli. La storia comincia nel 1994, quando alcuni adolescenti scoprono che i terribili eventi che funestano la città da generazioni sono tutti collegati. Gli altri capitoli sono ambientati nel 1978 e nel 1666, ma il nucleo della storia si svolge comunque nel ’94.

In Fear Street: 1994, vedremo alcuni studenti imbattersi in un serial killer senza scrupoli cha anni prima aveva terrorizzato la cittadina di Shadyside. Fear Street: 1978 arriverà invece il prossimo 9 luglio e sarà ambientato durante le vacanze estive a Camp Nightwing, luogo che diverrà inevitabilmente teatro di una serie di cruenti omicidi. Ultima parte della trilogia sarà quindi Fear Street: 1666, incentrato sulla scoperta della maledizione che grava sulla vita dei nostri protagonisti e della loro (non troppo) tranquilla Shadyside. Ecco il trailer:

Fear Street: il trailer della trilogia horror Netflix tratta dai romanzi di R.L. Stine

La regia dei tre film è curata da Leigh Janiak, nota per due episodi di Scream e l’horror indipendente Honeymoon1994 è scritto da Janiak e Phil Graziadei, da un soggetto a cui ha partecipato anche Kyle Killen1978 è scritto da Janiak e Zak Olkewicz, da un soggetto di JaniakOlkewicz e Graziadei1666 è scritto da JaniakGraziadei e Kate Trefry. La trilogia è stata sviluppata da Chernin Entertainment per la Fox, ma gli accordi distributivi sono cambiati dopo la fusione con Disney. Poiché Netflix ha stretto un diritto di prelazione con Peter Chernin, il colosso dello streaming si occuperà della distribuzione dei tre film.

Nel cast della trilogia di Fear Street figurano Gillian Jacobs (Love, Community), Sadie Sink (Stranger Things), Ashley Zukerman (The Wind), Fred Hechinger (Eighth Grade), Julia Rehwald (Panic), Jeremy Ford (A Mother’s Sacrifice), Kiana Madeira (Sacred Lies), Emily Rudd (The Romanoffs), Ryan Simpkins (The House), McCabe Slye (Destroyer) e Olivia Welch (Modern Family).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *