Kitbag: ecco quando inizieranno le riprese del film di Ridley Scott su Napoleone

Il film vedrà il premio Oscar Joaquin Phoenix vestire i panni dell'imperatore francese

Ridley Scott ha svelato, in un’intervista concessa alla BBC, che le riprese del suo nuovo film Kitbag inizieranno esattamente il 15 gennaio. La pellicola vedrà il premio Oscar Joaquin Phoenix vestire i panni di Napoleone Bonaparte, con Jodie Comer che interpreterà invece la prima consorte dell’imperatore francese, Marie-Josèphe-Rose Tascher de La Pagerie, meglio nota come Giuseppina di Beauharnais. Per la Comer sarà la seconda collaborazione con il cineasta statunitense: compare infatti nel recente The Last Duel, dramma storico che vede nel cast anche Adam Driver, Matt Damon e Ben Affleck. “Ho colto al volo l’opportunità di lavorare di nuovo con Ridley e il suo team e l’idea di lavorare con Joaquin, che è una persona che ammiro enormemente“, aveva detto l’attrice in un’intervista rilasciata a Variety.

Le riprese di Kitbag di Ridley Scott inizieranno il 15 gennaio

Kitbag sarà scritto da David Scarpa, già autore per Ridley Scott di Tutti i soldi del mondo, uscito in Italia nel 2018. Il film proporrà uno sguardo originale e intimo alle origini di Napoleone, fino alla spietata ascesa a diventare imperatore, tutto visto attraverso la storia con sua moglie e unico vero amore, Josephine. L’intenzione di Kitbag è quella di mostrare le più famose battaglie di Napoleone, l’ambizione implacabile e la mente strategica di uno straordinario leader militare e visionario della guerra. Ha dichiarato Ridley Scott:

Napoleone è un uomo da cui sono sempre stato affascinato. È venuto fuori dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la sua adultera moglie Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ha potuto, l’ha conquistato per distruggerla e ha finito per distruggere se stesso.

Ricordiamo che House of Gucci di Ridley Scott arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 16 dicembre. Il nuovo film di Ridley Scott racconterà la storia di Patrizia Reggiani. La donna, interpretata da Lady Gaga, commissionò l’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci. Accanto all’artista, troviamo un cast eccezionale composto da Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino e Selma Hayek. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *