Novità Netflix maggio 2018: da The Rain a Cargo!

Che novità in catalogo troveremo su Netflix a maggio? Scopriamolo in quest'articolo!

Nuove uscite Netflix maggio 2018! Analizziamo le più importanti novità che troveremo presto in catalogo. Maggio sarà un mese ricchissimo in termini di nuovi contenuti da vedere in streaming su Netflix. In realtà, ben poche sono le licenze di peso acquisite dalla piattaforma; in compenso, tanti nuovi Netflix original, soprattutto in termini di film. Ecco allora cosa guardarecosa evitare, e cosa è a vostro rischio e pericolo, tra le novità Netflix maggio 2018.

NOVITÀ NETFLIX MAGGIO 2018: da The Rain a Cargo!

Gli originali:

– Le serie originali

4 maggioDear White People. Torna, con la seconda stagione, il serial ideato da Justin Simien e basato sull’omonimo film del 2004. Probabilmente l’esempio recente più eclatante e controverso di show spacca-opinioni; basti pensare che fu osannata dalla critica e bocciata in malo modo dal pubblico. Rinnovata da Netflix perché nel bene e nel male l’assioma è sempre quello: basta che se ne parli.

4 maggio: The Rain. Serie danese di stampo survival made in Netflix. Non sappiamo cosa aspettarci: ventata d’aria (o pioggia) fresca o accorta shakerata non poi così originale? Il trailer qui sotto non chiarisce i dubbi. Ma nel dubbio, diamole pure una possibilità.

30 maggioUnbreakable Kimmy Schmidt. Torna l’irriverente commedia marcata Tina Fey con la fantastica Ellie Kemper nei panni della protagonista. Siamo già alla quarta stagione, ma l’appuntamento è sempre imperdibile. Assolutamente consigliata!

– I film originali Netflix

4 maggio: Rimetti a noi i nostri debiti. Il ritorno alla regia di Antonio Morabito dopo il discreto “Il venditore di medicine”. Claudio Santamaria e Marco Giallini come protagonisti. Un film originale Netflix made in Italy. L’atmosfera da 99 Homes. Ci sono tanti motivi per dare una possibilità a questa produzione.

4 maggio: Anon. L’ennesimo thriller fantascientifico di stampa Andrew Niccol con Clive Owen e Amanda Seyfried come protagonisti. Ma quale Andrew Niccol? Quello dell’eccellente Gattaca o del più terra terra In Time? Difficile dirlo.

18 maggio: Cargo. Si tratta di uno zombie-movie atipico creato da Ben Howling e Yolanda Ramke, basato sull’omonimo splendido corto del 2013. Vedrà Martin Freeman nei panni di un padre che dovrà fare di tutto per salvare la figlia, dopo esser stato infettato. Ci sono tutti i presupposti per una bella produzione.

Le nuove licenze:

1 maggio: Il Gladiatore. Debutta su Netflix il colossal di Ridley Scott che ha consacrato Russell Crowe e Joaquin Phoenix. Se non lo consigliamo è perché l’avrete già visto. Ma se siete sopravvissuti a una crioconservazione effettuata ormai 20 anni fa, allora potreste recuperarlo.

1 maggio: The Clapper. La nuova commedia di Dito Montiel, già uscita da qualche mese in madre patria e distribuita ora in esclusiva Netflix sul suolo italiano. Vero è che non si dovrebbe giudicare nulla prima della visione, ma fa riflettere che in America sia stato demolito e schifato da chiunque. Il consiglio è starne alla larga il più possibile, a meno che non si è fan dei protagonisti Amanda Seyfried ed Ed Helms.

12 maggio: The Prestige. Ovvero quello che è da molti ritenuto il miglior film diretto da Christopher Nolan. Se non lo aveste mai visto, è una ottima occasione per recuperare lo scontro tra i due illusionisti interpretati da Christian Bale e Hugh Jackman.

13 maggioAsh vs Evil Dead. A pochi giorni dalla notizia della cancellazione da parte della Starz per il brutto calo d’ascolti subito durante la terza stagione, arriva su Netflix il folle serial dei fratelli Raimi, sequel della trilogia La Casa. Per ora dovremo accontentarci della sola prima stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *