Dune: Jason Momoa nel cast del film di Denis Villenueve

Jason Momoa si aggiunge al cast di Dune

Denis Villenueve per il suo nuovo film, non vuole proprio badare a spese. L’ultimo grande nome ad aggiungersi al cast di Dune è Jason Momoa, che stando a quanto riporta Deadline sarebbe ancora in trattativa. Se Momoa concludesse le trattative, sarebbe l’ennesimo grande nome ad aggiungersi al cast di Dune. L’attore infatti si troverebbe a recitare al fianco di: Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome, 2017, Beautiful Boy, 2019), Rebecca Ferguson (Mission Impossible Fallout, 2018), Dave Bautista (Blade Runner 2049, 2017), Stellan Skarsgard (L’uomo che uccise Don Chisciotte, 2018), Charlotte Rampling (Red Sparrow, 2018), Javier Bardem (Madre!, 2017) e Josh Brolin (Deadpool 2, 2018). La sceneggiatura è firmata da Denis Villenueve, Eric Roth e Jon Spaihts.

Dune: Jason Momoa nel cast

Il ruolo di Jason Momoa in Dune sarà quello di Duncan Idaho, guerriero al servizio della famiglia Atreides. Ambientato in un futuro distante, il film racconterà la storia di Paul Atreides (Timothée Chalamet), la cui famiglia controlla gran parte del deserto di Arrakis. Il territorio, essendo ricco di risorse naturali, è conteso tra tutte le famiglie nobili. La famiglia Atreides verrà tradita, Paul guiderà la ribellione per ristabilire l’egemonia della sua famiglia sul pianeta Arrakis. La storia esplorerà temi riguardanti: politica, religione, e, la relazione tra uomo e natura.

Dune è tratto dall’omonimo libro di Frank Herbert. Il film diretto da Villenueve non sarà però il primo adattamento cinematografico del romanzo. Il primo adattamento risale infatti al 1984 ad opera di David Lynch, in cui il ruolo di Paul Atreides è affidato a Kyle MacLachlan (Twin Peaks).

Jason Momoa arriva dal successo di Aquaman, uscito all’inizio di quest’anno, che ha incassato complessivamente oltre un miliardo di dollari. Nel film, Momoa interpreta l’omonimo supereroe di cui veste i panni dal film Justice League (2017). La sua carriera ha preso il via grazie a Il trono di Spade (Game of Thrones), in cui ha interpretato il ruolo di Khal Drogo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *