CuriositàFilmPost consigliaTop
10 curiosità su Johnny Depp
Tutti i riflettori sono puntati su di lui: Johnny Depp si è lanciato in un nuovo e appassionante progetto, ovvero la saga di Animali Fantastici in cui interpreterà il crudele mago Grindelwald, anche se in realtà non ha mai smesso di far parlare di sé. Vediamo quindi 10 curiosità su uno dei più chiacchierati attori americani.
1) Una famiglia semplice
Johnny Depp non è di certo uno dei cosiddetti “figli d’arte”. Cresciuto in una famiglia semplice e modesta è il più giovane di quattro fratelli; suo padre è un ingegnere, sua madre una cameriera. Inoltre la nonna di Depp era una nativa americana Cherokee (popolo originario del Nord America). Era legatissimo ai suoi nonni, in particolare al nonno che gli ha trasmesso la passione per la musica.
2) La musica
Johnny Depp non ha mai nascosto che la sua prima passione non fosse il cinema ma la musica. Suona la chitarra dall’età di 12 anni e da giovane fondò una band (The Kids) che aprì alcuni concerti di Iggy Pop, senza però raggiungere altri traguardi importanti. Lo stesso Depp porta tutt'oggi avanti la sua passione per la musica, ad esempio suonando la chitarra nel pezzo degli Oasis “Fade In-Out” o cantando in un concerto degli Aerosmith.