5 libri da leggere assolutamente se vi piace David Lynch!

The Shining di Stephen King

Ci siamo sentiti di consigliare questa pietra miliare della letteratura in quanto King è bravissimo a espandere mondi criptici e misteriosi e sopratutto personaggi tormentati e inquietanti. Come non citare allora il famoso Jack Torrence, che nel famoso film di Stanley Kubrick è interpretato da uno psicopatico Jack Nicholson, che nel libro è ancora più esplorato e studiato come personaggio. La similitudine con Leland Palmer allora pare quasi immediata:entrambi sono due padri di famiglia con non pochi problemi, con uno speciale talento per tormentare la propria famiglia.

libri David Lynch!



Abbiamo sempre vissuto nel castello di Shirley Jackson

Cosa accomuna tutti i personaggi dei film di Lynch con la protagonista di questo libro? Bhe, Merricat Blackwood, così si chiama, è pure lei una ragazza con tanti segreti. Come Diane di Mulholland Drive, Laura Palmer di Twin Peaks, anche Merricat vive in una piccola città di America, con un atmosfera molto poco rassicurante, e abitanti che sembrano sempre nascondere qualcosa…

libri David Lynch!

Trilogia della città di K. di Ágota Kristóf

Trama molto semplice e interessante quella di questa bellissima trilogia di racconti: essa parla delle vicende di Klaus e Lucas, due gemelli, e del loro rapporto con chi li circonda,nel contesto della seconda guerra mondiale. I due nomi, se ci fate caso, sono uno l’anagramma dell’altro. Questo implica anche che molte volte, all’interno dei racconti, i due gemelli sono interscambiabili: un po come succede con i personaggi dei film di Lynch…

Trilogia della città di K. di Ágota Kristóf

Trilogia della città di K. di Ágota Kristóf

◄ Torna alla pagina precedente

Articoli correlati

4 commenti

  • Alex ha detto:

    controllate il layout del vostro sito perché su PC usando Chrome degli articoli si vede solo il titolo…

    quando riuscirò a vederlo leggerò volentieri questo articolo

    grazie!

    • Francesco Galdieri ha detto:

      Ciao Alex, gli autori del sito lavorano con Google Chrome su PC e testano i loro articoli prima di pubblicarli, forse il tuo problema e’ dovuto alla Cache, prova ad eliminarla attraverso le impostazioni del tuo broswer. Facci sapere 🙂

      • Alex ha detto:

        era colpa dell’Adblock, se lo disattivo si vede, però a quel punto l’articolo viene continuamente coperto da video di pubblicità o banner che si ingrandiscono e coprono tutto… un po’ aggressiva direi 🙂

        per il resto complimenti per il sito
        ciao

      • Francesco Galdieri ha detto:

        Ciao Alex, l’unica fonte di guadagno del sito sono le pubblicità quindi non ne possiamo fare a meno. Tutti vorrebbero vedere un film su canale 5 in un’ora e trenta invece che in tre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *